Le parole di Nedved e Lotito, il calciomercato: rassegna stampa

Serie A
Rassegna_stampa_combo

In primo piano le parole di Nedved e Lotito, rispettivamente su Tuttosport e Corriere dello Sport. Sulla Gazzetta il duello Inter-Roma in ottica Champions, con il mercato cinese sullo sfondo. Infine, tanto calciomercato: ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il calciomercato sempre sullo sfondo, ma anche il duello Inter-Roma (che si sfideranno a San Siro alla ripresa del campionato) e due interessanti interviste rispettivamente a Pavel Nedved e Claudio Lotito: così aprono i quotidiani sportivi di oggi. A partire dalla Gazzetta dello Sport, che titola: "Scherzi cinesi, Inter&Roma, corsa Champions". Il riferimento è alla trattativa Ramires da un lato (sponda nerazzurra) e alla questione Nainggolan dall'altro: in entrambi il mercato cinese è protagonista. Il duello Inter-Roma viene letto anche in chiave-portieri, con Walter Zenga che dichiara: "La sfida tra Handanovic e Alisson mi emoziona". Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina ad un'intervista a Lotito: "Ora parlo io", con il presidente della Lazio che parla a 360°, tra elezioni in FIGC, il campionato della sua Lazio e le elezioni in FIGC. Il Corriere evidenzia anche il recupero lampo di Ghoulam: "Napoli, super Ghoulam è già guarito. Recupero lampo, da oggi si allena". Su Tuttosport altra intervista, stavolta a Pavel Nedved: il vice-presidente bianconero rilancia la sfida scudetto: "Voglio il settimo e tutto il resto. Per tutti i tifosi della Juve la priorità è la Champions, ma io non rinuncio a niente e un altro scudetto, contro questo Napoli che sta andando alla grande, sarebbe il più difficile". Si parla anche di Belotti: "Toro, ora Belotti è un caso. Mazzarri, pensaci tu".

Calciomercato: Icardi, Nedved su Barak e Jankto, Lotito su Milinkovic

In chiave calciomercato, il titolo della Gazzetta sul duello Inter-Roma rimanda alle due questioni sulle quali le società sono rispettivamente impegnate: da un lato l'Inter che vorrebbe prendere Ramires ma che deve fare i conti con lo Jiangsu. "Il brasiliano Ramires blindato a Nanchino. La tv di Suning raffredda le speranze di Spalletti: 'Non se ne va, resta al Jiangsu'". Dall'altro la Roma, con "Nainggolan virtualmente ceduto all'Evergrande di Cannavaro, ma ieri c'è stata una brutta frenata". Si parla di mercato, con i nerazzurri sempre protagonisti, anche sul Corriere dello Sport: "Real su Icardi, ecco l'offerta". Secondo il quotidiano "Maurito è il primo obiettivo della rifondazione madridista, gli spagnoli pronti a pagare i 110 milioni della clausola". Anche Lotito, all'interno della sua intervista, affronta il tema mercato blindando Milinkovic-Savic: "Resta con noi". Su Tuttosport invece, Nedved apprezza i suoi connazionali che giocano nell'Udinese: "Barak e Jankto mi piacciono..."

Estero: Barcellona e Real Madrid, gioia e dramma

Il momento opposto che stanno vivendo Barcellona e Real Madrid è descritto dalla bella prima pagina del quotidiano Sport, che si divide in due parti: "Ilusión y drama". Metà pagina a colori, quella dedicata al Barça; l'altra in bianco e nero. "Valverde ha rivitalizzato la squadra, imbattuta da 29 partite e già sogna i primi titoli; Zidane sta scrivendo i peggiori record da 17 anni e dipende dalla partita con il PSG. Messi viaggia verso il suo sesto Pallone d'oro, mentre Ronaldo è in crisi per il suo pessimo inizio e vorrebbe andare allo United a fine stagione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.