Lazio, Caceres si presenta: "Opportunità di rilancio. Sogno un derby da protagonista"

Serie A
caceres_lazio_twitter

Il difensore uruguaiano si presenta: "Ringrazio l'Hellas Verona per avermi riportato a livelli importanti, ora la Lazio rappresenta per me un'occasione di rilancio personale. Contro i biancocelesti ho segnato il mio primo gol in A, mi legano bei ricordi. Sogno di giocare un derby da protagonista"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Rinforzo importante per la difesa, la Lazio ha accolto nei giorni scorsi Martin Caceres. Operazione impostata già quest'estate, concretizzata ora dopo i primi sei mesi all'Hellas Verona. L'uruguaiano si è presentato così all'ambiente biancoceleste: "Ringrazio il Verona per i 6 mesi vissuti lì, sono riuscito a ritrovarmi grazie a loro dopo l’esperienza in Inghilterra – ha esordito il difensore in conferenza stampa - Ho ripreso continuità con molte presenze e anche qualche gol. I primi giorni sono stati ottimi, ho conosciuto i compagni e sono felice di aver scoperto quanto siano persone semplici. Il campionato sta dando parecchie soddisfazioni, vogliamo continuare in questo modo. Conoscevo già da tempo Inzaghi, so bene quanto sia stato positivo il suo lavoro fino ad oggi, mi troverò bene con lui così come è successo con tutti gli altri allenatori durante la mia carriera. Contro la Lazio ho segnato il mio primo gol in Serie A, ho bei ricordi anche da avversario. Per me questa possibilità rappresenta un rilancio personale, di ripartire da una squadra che ha grandi ambizioni in classifica".

"Sogno un derby da protagonista"

Sul modulo e sulle aspettative, aggiunge: "Ho già giocato con questo modulo alla Juventus e posso inserirmi subito anche qui negli schemi, non ci saranno eccessivi problemi. La concorrenza in difesa è uno stimolo sia per me che per i miei compagni, loro dovranno impegnarsi per mantenere il posto da titolare e io avrò ancora più motivazioni per aiutare la squadra”. Attesa anche per il derby contro la Roma: “Da spettatore mi è sempre sembrato un grande spettacolo, molto sentito e molto caldo. Arriverà il giorno in cui potrò viverlo da protagonista".