Calciomercato: tutte le trattative del 18 gennaio

Calciomercato

Il Chelsea punta Dzeko ed Emerson Palmieri. Napoli, previsti contatti con gli agenti di Lucas Moura. Milan, rifiutata offerta del Boca per Gustavo Gomez. Mancini: "Mi piacerebbe allenare il Psg". West Ham e Siviglia su Joao Mario. Inter, non solo Rafinha: si seguono Sturridge e Correa. Acquisti, cessioni e trattative di giovedì 18 gennaio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

23:15 Napoli, previsti contatti con gli agenti di Lucas Moura

Domani previsti nuovi contatti sull'asse Italia-Parigi tra il Napoli e gli agenti di Lucas Moura, esterno del Psg. L'agente del giocatore è in arrivo dal Brasile e il Napoli gli illustrerà il progetto, probabilmente si inizierà a parlare anche di cifre.

23:05 Roma, il Chelsea vuole Dzeko ed Emerson Palmieri

Non solo Emerson Palmieri, il Chelsea vuole acquistare dalla Roma anche Edin Dzeko: trattativa in corso, offerta da 50 milioni di euro più il prestito di Batshuayi. I giallorossi chiedono di più e, a cifre importanti, potrebbero cedere l'attaccante bosniaco.

21.48 Atalanta, Vido in prestito al Cittadella

Luca Vido va in prestito al Cittadella fino al termine della stagione. Lo ha annunciato l'Atalanta con una nota sul proprio sito web ufficiale. L'attaccante di Bassano del Grappa, classe '97, con Gian Piero Gasperini, e' stato utilizzato solo in quattro spezzoni di campionato contro Crotone, Sampdoria, Verona e Udinese. Per il giocatore cresciuto nel vivaio del Milan si tratta di un ritorno in granata, dove nella stagione 2016-2017 aveva totalizzato 12 presenze e 4 reti. Nel pomeriggio la societa' bergamasca ha anche ufficializzato la cessione a titolo temporaneo al Catanzaro del centrocampista mancino Modou Badjie, coetaneo di Vido, dall'estate fino a inizio novembre al Modena poi radiato dal girone B della serie C

21:07 West Ham e Siviglia su Joao Mario

Joao Mario potrebbe lasciare l'Inter. Dopo il no del giocatore delle scorse ore, è andata avanti la trattativa con il West Ham per il portoghese che interessa anche al Siviglia di Montella. Inter e West Ham sono già d'accordo sul prestito oneroso con diritto di riscatto. La pista si è riaperta, ma va convinto definitivamente il giocatore che adesso sta valutando il passaggio in Premier League.

20:45 Mancini: "Mi piacerebbe allenare il Psg"

Roberto Mancini ha confessato a L'Equipe che non gli dispiacerebbe allenare i parigini: "Il futuro non lo conosce nessuno, adesso c'è Emery che sta facendo bene ma poi... Chi non vorrebbe allenare una squadra con campioni come Neymar e Mbappé?".

19.24 Milan, rifiutata offerta del Boca per Gustavo Gomez

Il club rossonero ha rispedito al mittente l'offerta arrivata dal Boca per il difensore uruguaiano, nonostante il tentativo dell'agente del giocatore di convincere la dirigenza milanista. Parti lontane, al momento la trattativa è bloccata

18.52 Fiorentina, ufficiale cessione di Hagi jr al Vitorul

La Fiorentina ha ufficializzato la cessione di Janis Hagi, classe '98, al Viitorul, la squadra del padre Gheorghe. La formula e' a titolo definitivo per circa due milioni di euro piu' la percentuale del 30% su una futura rivendita del giovane trequartista. Sempre oggi e' stato ufficializzato l'acquisto dal Maribor, in prestito biennale con obbligo di riscatto, del baby attaccante Nino Kukovec, classe 2001. Il giocatore verra' aggregato alla Primavera.

18.29 Inter, opportunità Sturridge

Nei giorni scorsi il Liverpool ha incontrato la dirigenza nerazzurra per proporre l'attaccante inglese, finito ai margini della squadra di Klopp, con i Reds che sono disposti a cedere il giocatore anche con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto

18.24 Napoli, offerta dello Swansea per Younes

Incontro tra l’agente del giocatore Nicola Innocentin e l’AJAX per parlare di un’offerta formulata dallo Swansea: il calciatore avrebbe scelto il Napoli (ha contratto in scadenza e non rinnoverà) e l’agente vuole capire dal club olandese le condizioni necessarie per lasciar partire l’attaccante classe 1993 già a gennaio.

18.18 Crotone, Vrenna: "Preso Ricci saremo al completo"

"Stiamo aspettando di concludere per Ricci e poi saremo al completo, ma potrebbe arrivare qualche sorpresa". Lo ha detto il direttore generale del Crotone, Raffaele Vrenna, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del neo rossoblu' Amed Benali.
Vrenna ha parlato di come la societa' si sia mossa sul mercato di gennaio in anticipo rispetto al passato. "Dovevamo aggiustare qualcosa - ha sostenuto - ed anche il cambio di allenatore ci ha spinto ad accelerare. Abbiamo fatto piu' mercato, e prima, per sistemare la squadra sperando che questi acquisti possano dare il loro apporto. Per quanto riguarda l'attaccante Tonev contiamo di tenerlo, ma se arrivera' un'offerta buona per noi e per il calciatore la valuteremo"

18.12 Koulibaly: "Verdi? Controvoglia meglio non venire"

"Verdi? E' una sua scelta, noi dobbiamo rispettarla. Se uno deve venire a Napoli non con piacere, meglio non venire". Lo ha detto il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly commentando a Radio Kiss Kiss Napoli il no di Simone Verdi al trasferimento in azzurro. Koulibaly ha commentato anche il recupero di Ghoulam e Milik che da ieri sono tornati ad allenarsi in gruppo: "Ci ha fatto molto piacere il loro ritorno. Ghoulam è pazzesco. Ora aspettiamo e speriamo che ci aiuteranno fino alla fine quando potranno giocare".

17.50 Granit Xhaka: "La voglia di Sanchez durante gli allenamenti è un esempio"

Compagni ma, probabilmente, non per molto, Granit Xhaka e Alexis Sanchez. Il centrocampista svizzero dell'Arsenal ha parlato del cileno: "In allenamento è sempre un esempio per i compagni. Vuole sempre vincere, non importa che tipo di esercizio stiamo facendo. E' qualcosa che lo caratterizza. Spero resti con noi, la sua voglia in allenamento è un esempio".

17.25 Aubameyang-Arsenal: c'è l'accordo. Il Borussia chiede 60 milioni

L’accordo tra Pierre-Emerick Aubameyang e l’Arsenal è stato raggiunto in settimana: 10 milioni di euro fino a giugno 2021. Il Borussia chiede 60 milioni di euro, ma vorrebbe tenerlo fino a fine stagione.

17.10 Cremonese, Scarsella in prestito al Trapani

"L’U.S. Cremonese comunica il passaggio a titolo temporaneo al Trapani Calcio del centrocampista Fabio Scarsella".

16.12 Carnevali: "Politano non si muove"

L'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali a Tutti Convocati, programma di Radio 24, spegne le voci su un addio di Matteo Politano: "Dobbiamo programmare, non possiamo ragionare se i calciatori vanno e vengono, con Politano siamo stati chiari: se ne riparlerà nel mercato estivo. Non è una questione di prezzo"

16.05 Napoli, ecco Bangoura dalla Maceratese: è ufficiale

Ismael Karba Bangoura è un nuovo acquisto del Napoli. Arriva dalla Maceratese e ad ufficializzarlo è il sito ufficiale della Lega di Serie A. Centrocampista sinistro guineano classe 1994, è cresciuto nell'Inter e ha militato Fidelis Andria, nel Cesena e al San Marino, in cui (nel campionato 2014-2015) in rosa c'era anche Amadou Diawara, oggi al Napoli.

15.51 Inter, in due su Karamoh

I nerazzurri hanno dal Genoa e dal Psv due richieste di informazioni per l'attaccante esterno francese, che però la dirigenza dell'Inter non vuole far partire.

15.40 Inter, Lisandro Lopez: "Un sogno che si avvera"

Il rinforzo in difesa scelto dall'Inter svela sogni e ambizioni: "Sono in uno dei club migliori al mondo, qui ha giocato Samuel che è il mio idolo e mi sono trovato in una vera famiglia. Sono felice, non vedo l'ora di entrare a San Siro e di dare il mio contributo per portare l'Inter alla qualificazione in Champions League".

15.20 Curci, nuova esperienza: ufficiale la firma con l'AFC Eskilstuna

Nuovo capitolo della carriera di Gianluca Curci: è ufficiale la firma di un triennale del classe 1985 cresciuto nella Roma con l'AFC Eskilstuna, club della seconda divisione svedese di Solna.

14.38 Il Valencia su Darmian

Il Valencia è alla ricerca di un esterno destro: non riuscendo ad arrivare al primo obiettivo, che sarebbe il ritorno di Joao Cancelo, avrebbe messo gli occhi su Matteo Darmian.

13.52 Anche il Tottenham su Lucas Moura

Secondo i francesi de 'L'Équipe', il Tottenham sarebbe interessato a Lucas Moura. I rapporti fra gli Spurs e il Psg sono buoni come conferma il passaggio di Serge Aurier alla corte di Pochettino. Gli inglesi preferirebbero la formula del prestito, mentre i francesi vorrebbero monetizzare la cessione per motivi di Fair Play Finanziario.

13.45 Scambio Batshuayi-Carroll?

Secondo i colleghi inglesi di Sky Sport è molto probabile la partenza del belga Batshuayi dal Chelsea. Per lui due possibilità: uno scambio di prestiti con Andy Carroll, gigante d'esperienza del West Ham; oppure un addio alla Premier League direzione Spagna: piace al Siviglia di Montella.

12.20 Cristiano Ronaldo, il Tianjin ci prova?

L'attaccante del Real Madrid chiede il rinnovo di contratto (attualmente in scadenza 2021) per arrivare alle cifre di Messi e Neymar ma il club, in piena crisi di risultati, non intende aprire alla questione ed è pronto ad ascoltare le offerte per CR7. Per il futuro, oltre al PSG, Mendes si muove e sonda qualche opportunità anche in Cina: il Guangzhou di Cannavaro non può e non vuole perché è il club più rappresentativo. Si prova anche con il Tianjin dove gioca Pato che è stato messo fuori dalla lista per la Champions asiatica.

12.15 Sampdoria: ufficiale il prestito di Djuricic al Benevento

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Benevento Calcio i diritti alla prestazioni sportive del calciatore Filip Djuricic".

12.00 United-Sanchez: le cifre

Gli avvocati di Arsenal e Manchester United sono al lavoro per ultimare gli ultimi dettagli sul trasferimento di Alexis Sanchez. L'accordo con il giocatore c’è da giorni, per quanto riguarda l'ingaggio, dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni lordi (in sterline) per 4 anni e mezzo di contratto.

11.20 Barcellona, rinnovo per Piqué: clausola da 500 milioni di euro

E' ufficiale il prolungamento dell'accordo tra Barça e Gerard Piqué: nuova scadenza fissata per il 2022 e clausola rescissoria da 500 milioni di euro.

10.10 Wenger: "Mkhitaryan? Certo che mi piace, a quanto so fa parte dell'operazione"

Sempre Wenger, in conferenza stampa, ha parlato di Mkhitaryan: "Mi piace come giocatore. A quanto so fa parte della trattativa, se c'è la possibilità che venga è perché mi piace. Lo abbiamo affrontato diverse volte quando era a Dortmund, ha sempre apprezzao la qualità della nostra rosa e come giochiamo, ecco perché ama l'Arsenal. Non è un problema lo stipendio. Dovrebbe essere uno scambio di giocatori, credo che uno rimpiazzi l'altro. Poi, il mercato è ancora aperto, quindi...".

10.05 Wenger: "Sanchez-United? Dovrebbe chiudersi a breve"

L'allenatore dell'Arsenal, Arsene Wenger, ha parlato in conferenza stampa della questione Alexis Sanchez: "Lavoro nel mondo del calciomercato da 30 anni per cui posso dire che sta per chiudersi l'operazione, ma in ogni momento le cose possono cambiare e rompersi, è il mercato. Perciò, finché non è ufficiale devi accettare che possa non chiudersi la trattativa. Queste cose non sono mai garantite".

8.20 Tuttosport: Jankto, derby privato di Montella

Milan su Jankto? Anche il Siviglia, che secondo Tuttosport è pronto ad acquistare la mezz'ala dell'Udinese.

8.10 Corriere dello Sport: Belotti, il Milan sogna

Il quotidiano romano apre la propria prima pagina con una notizia di mercato per l'estate rossonera: il sogno del Milan è Andrea Belotti.

8.00 Gazzetta dello Sport: Inter, aspettando Rafinha spunta Sturridge

La Gazzetta dello Sport apre con una prima pagina divisa a metà tra un'intervista esclusiva a Koulibaly e una notizia di mercato: il Liverpool apre a Daniel Sturridge in prestito.

ECCO COSA È SUCCESSO MERCOLEDÌ

Juve, l’ad bianconero Beppe Marotta, ospita a Sky Sport nel programma Calciomercato L’Originale, parla di Emre Can: "La concorrenza è tanta ma cercheremo di fare il nostro meglio per portarlo a Torino. Dobbiamo rispettare le sue volontà, intensificheremo i contatti nei prossimi giorni. Dybala rimane con noi". Inter, non solo Rafinha: in attesa della risposta del Barça ai 35 milioni proposti per il diritto di riscatto, i nerazzurri si muovono anche su altre piste: c'è un'apertura del Liverpool per Sturridge, da capire a quali cifre per il prestito. Occhi anche su Correa e Fernandes della Lokomotiv Mosca. Il Napoli continua il pressing per Politano, ma il Sassuolo non intende cederlo nemmeno dopo l’incontro con gli agenti del giocatore. Si continua a monitorare i profili di Deulofeu e Lucas Moura. Atteso il 22enne brasiliano Carlos Vinicius per le visite mediche: è una punta centrale che viene dalla Serie B portoghese. Nella nostra Serie B, invece, il colpo lo fa il Parma: preso Ciciretti in prestito per sei mesi. Il Torino accoglie Damascan, la Spal chiude per Everton Luiz. Centurion lascia il Genoa per il Racing Avellaneda a titolo definitivo. All'estero, oltre all'ufficialità dell'Everton che ha preso Walcott dall'Arsenal, c'è Cristiano Ronaldo che chiede un super rinnovo al Real. Ma per il club spagnolo non è una priorità: oltre al PSG, Mendes valuta anche piste cinesi. Il Barcellona pensa di pagare la clausola di Griezmann per strapparlo all’Atletico Madrid a 100-110 milioni.