Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Napoli: Hamsik ancora in dubbio

Serie A

In vista della sfida contro l’Atalanta per Maurizio Sarri dubbio Marek Hamsik: il capitano azzurro ha quasi smaltito la febbre, ma rimane ancora debilitato. Lo slovacco non salta una gara in campionato dall’aprile 2015: nel caso in cui non dovesse farcela, pronto Zielinski

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE
SERIE A - LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 21^ GIORNATA

Ripartire con il piede giusto per continuare la corsa in testa alla classifica della Serie A e inseguire il sogno scudetto. Sosta invernale in archivio, il Napoli è pronto a scendere nuovamente in campo. Subito un impegno delicatissimo per gli azzurri, che nel lunch match di domenica 21 gennaio dovranno vedersela in trasferta contro l’Atalanta, vera bestia nera per Mertens e compagni. Sono tre, infatti, i successi della squadra di Gasperini negli ultimi quattro incroci con il Napoli, eliminato proprio dai nerazzurri nei quarti di finale di Coppa Italia nello scorso dicembre. Tanta voglia di rivalsa dunque per Maurizio Sarri, che però potrebbe essere costretto a fare a meno di Marek Hamsik, ancora in dubbio per la gara dello stadio Atleti Azzurri d’Italia.

Febbre quasi smaltita, Zielinski in preallarme

Reduce da un attacco febbrile che lo ha fermato negli ultimi giorni, Hamsik è arrivato a Castel Volturno e le sue condizioni fanno sì che possa ancora essere considerato in dubbio per la sfida all’Atalanta. La febbre è ormai smaltita, ma il giocatore è ancora debilitato. Considerando la pausa invernale, dal 7 gennaio il capitano del Napoli si è allenato appena tre giorni. Nella giornata di oggi il centrocampista slovacco dovrebbe lavorare in palestra, probabilmente seguendo un programma basato sulla corsa. Situazione in divenire dunque, con Hamsik che non salta una partita in campionato dall’aprile 2015 (105 le gare disputate). Qualora non dovesse farcela, Piotr Zielinski è pronto a sostituirlo.

In campo i titolarissimi: la probabile formazione

Soltanto il dubbio legato alle condizioni di Marek Hamsik, per riprendere il cammino in campionato e sfatare il tabù Atalanta Maurizio Sarri dovrebbe affidarsi ai soliti titolarissimi. Davanti a Pepe Reina dovrebbero quindi agire Albiol e Koulibaly come centrali difensivi, con Hysaj e Mario Rui sugli esterni. Centrocampo a tre con Jorginho e Allan sicuri di un posto, mentre a contendersi l’ultima maglia saranno appunto Hamsik e Zielinski, in ballottaggio. Davanti confermatissimo il tridente formato da Insigne, Mertens e Callejon.

La probabile formazione: (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik (Zielinski), Jorginho, Allan; Callejon, Mertens, Insigne.