Inter-Roma, "Tiro alla Champions". "Napoli, prove di fuga": la rassegna stampa

Serie A
COMBO_SITO

"Tiro alla Champions, incrocio chiave a San Siro", scrive la Gazzetta dello Sport. "Il Napoli prova la fuga", si legge nel Corriere dello Sport. Tuttosport intervista Matuidi: "Mi piace il gioco di Allegri, alla Juventus bisogna vincere tutto"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Astinenza da campionato finalmente terminata, Serie A che torna protagonista con un ventunesimo turno che si annuncia davvero entusiasmante: tutti in campo tranne Juventus e Genoa, sfida che si disputerà lunedì sera allo Stadium, senza dimenticare un calciomercato che entra sempre più nel vivo. Sono questi i temi trattati in prima pagina dai principali quotidiani sportivi nazionali. Occhi puntati su San Siro, teatro del big match serale tra Inter e Roma: "Tiro alla Champions. Incrocio chiave: 'Icardi sfida Dzeko (che il Chelsea non molla). E Gabigol-Santos può sbloccare Sturridge'", titola la Gazzetta dello Sport. "Sfida totale. Inter-Roma tra mercato e Champions. Spalletti carica, Di Francesco lancia Dzeko, duello anche per Sturridge", si legge nel Corriere dello Sport. Che poi aggiunge: "Monchi: 'Nessuna smobilitazione'. Emerson in uscita, stallo per Edin". Della sfida di San Siro se ne occupa anche Tuttosport: "Inter-Roma, spareggio Champions tra le grande malate. Chi vince esce dal tunnel. Spalletti "vede" anche Sturridge, Di Francesco…prega", si legge sul quotidiano torinese.

"Il Napoli prova la fuga". Gattuso cerca i gol di Kalinic

Ad aprire la ventunesima giornata sarà la capolista, impegnata allo stadio Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta. "Il Napoli prova la fuga. A pranzo contro l'Atalanta per scappare a più quattro. Hamsik ancora in dubbio", si legge nel Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport sull'impegno della formazione azzurra: "Gasp pesa il primato di Sarri. Freuler: 'Il Napoli ci soffre'. Ma Mertens all'ora di pranzo è infallibile". "Trappola Atalanta. Napoli, mezzogiorno di foco a Bergamo", scrive invece Tuttosport. In campo anche il Milan, che alle 18 scenderà sul prato della Sardegna Arena: "A Cagliari Gattuso cerca i gol con Kalinic. Crisi rossonera sotto porta: tocca al croato", scrive il Corriere dello Sport. "E il Milan cerca gloria a Cagliari. Cragno-Gigio: mani sul futuro. Gattuso insegue la prima vittoria in trasferta e rilancia Kalinic titolare. Che duello tra portieri", si legge nel taglio alto della Gazzetta dello Sport. Tuttosport su rossoneri: "Gattuso sfida pure l'ombra di Sarri".

Matuidi: "Qui bisogna vincere tutto". E la Juventus "risposa Barzagli"

Domenica di 'riposo' per la Juventus, che sarà impegnata domani sera contro il Genoa. "Buffon e vetta: Szczesny pensa al doppio sorpasso. Il polacco verso l'11^ presenza, Gigi fermo a 10", scrive la Gazzetta dello Sport. "Le nomination di Matuidi. Il francese si confessa a Tuttosport: 'Una definizione per ogni compagno e tanto entusiasmo per l'avventura bianconera: 'La Juventus è orgoglio, quando pensi a Platini, Zidane, Baggio e Del Piero… Qui è tutto chiaro, bisogna vincere Scudetto, Champions e Coppa Italia. Mi piace il gioco di Allegri, il vostro campionato è difficilissimo. Napoli e Bergamo i campi più duri'", scrive Tuttosport. Campo sì, ma anche tanto calciomercato. "La Juventus risposa Barzagli. Il difensore rinnova un anno, la società tratta con il Cagliari per l'accoppiata Han e Barella", scrive il Corriere dello Sport. Tuttosport: "Carnevali: 'Politano resta, Berardi volerà'. L’ad del Sassuolo: 'Iachini bravissimo, avrà i rinforzi che chiede'. Preso Lemos'", si legge su Tuttosport. Che poi dà spazio alle vicende di casa granata: "Il Niang 2-0 è l'arma in più di Mazzarri anti blackout. I numeri dell'attaccante sono cresciuti vertiginosamente: servono 90' senza… buio". La Gazzetta dello Sport: "Viva Weah. 'Così io ce l'ho fatta e so che ce la farà anche la mia Liberia. Viaggio a casa dell'ex milanista, che domani a Monrovia diventa presidente. E gioca ancora…"

Primo sorriso in Liga per Montella. Chelsea show in Premier

Serie A ma non solo, occhi puntati anche su quanto accade all'estero. "Montella fa festa e vince la prima nella Liga (Espanyol-Siviglia: 0-3). Oggi Real e Barcellona in campo. In Premier: Chelsea show, il Manchester City soffre e poi dilaga. Per Mourinho altro successo", scrive il Corriere dello Sport. In Spagna: Sport dedica la prima pagina al Barcellona che affronterà in trasferta il Betis: "Strada libera in Liga. Dopo il pareggio dell’Atletico e la sconfitta del Valencia, il Barcellona prova a chiudere il discorso campionato. Suarez, otto gol nelle ultime sei partite di Liga, ha nel Betis la sua vittima preferita (sette i gol realizzati)".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.