Calciomercato: tutte le trattative di lunedì 22 gennaio LIVE

Calciomercato

Il calciomercato sempre in diretta. Rafinha a Milano, dopo le visite mediche ecco l'ufficialità. E ora l'Inter punta Sturridge. Sul britannico c'è anche la Roma: in caso di partenza di Dzeko destinazione Chelsea (dove andrebbe anche Emerson Palmieri) è lui l'uomo ideale per sostituirlo. In questo senso, nuovi contatti dagli inglesi per provare a chiudere il doppio colpo dai giallorossi. Il Sassuolo fa muro su Politano, il Napoli insiste per Lucas Moura. E' ufficiale il trasferimento di Alexis Sanchez al Manchester United e di Mkhitaryan all'Arsenal. Acquisti, cessioni e trattative di oggi lunedì 22 gennaio

TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

23.22 Roma, Dzeko-Emerson al Chelsea? Ore decisive

Le prossime ore saranno fondamentali per definire l'esito di questa operazione: i Blues non hanno ancora accettato le condizioni dei giallorossi (richiesta di 50 milioni più 10 di bonus per entrambi). La Roma, nel frattempo, pensa già al futuro e ad alcuni giovani talenti italiani per giugno: Cristante e Verdi sono i nomi più interessanti.

23.10 Sassuolo, arriva Lemos: "Felice di essere qui"

Il difensore uruguaiano, ormai ex Las Palmas, arriva al Sassuolo - che ha battuto la concorrenza del Genoa - con un prestito di cinquecentomila euro e un diritto di riscatto tra i cinque e mezzo e i sei milioni di euro. Lemos è sbarcato all'aeroporto di Milano-Linate: "Felice di essere qui - ha dichiarato a Sky Sport - "Ho scelto una buona squadra".

21.50 Udinese-Pescara, gli scambi in vista

Sono tre i giocatori al centro di questa trattativa: Zampano, Coulibaly e Ingelsson. I primi due direzione Udine - con Coulibaly che è già di proprietà del club bianconero - lo svedese verso il Pescara. Per Zampano si tratta di un trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto. Stessa modalità per Ingelsson che concluderà la stagione in Serie B al Pescara (club che dovrebbe chiudere anche per Fiamozzi dal Bari per sostituire Zampano). 

21.36 Marotta: "Balotelli e De Vrij non sono un nostro obiettivo. Emre Can..."

"Le voci su Balotelli? C'è affetto e stima per questo ragazzo, ma è una bufala. Quello di Balotelli è un profilo che non occorre alla Juventus". L'ad Giuseppe Marotta, prima di Juventus-Genoa, ha negato ogni interesse per l'attaccante del Nizza e anche per il giocatore della Lazio De Vrij: "Non è un nostro obiettivo". Confermata invece la pista Emre Can. "L'interesse è chiaro, vogliamo tentare di portarlo con noi, ma non è detto che ci riusciremo perché al momento ha un contratto con il Liverpool. Potrebbe rinnovarlo e oltretutto ci sono altre squadre su di lui".

20.30 Il Verona conferma Pecchia

L'Hellas Verona conferma Fabio Pecchia e lo fa tramite un comunicato ufficiale che annuncia la decisione presa dal presidente Setti di mandare la squadra in ritiro fino a data da destinarsi.

20.00 Il Crystal Palace è a Milano per trattare Eder

Il Crystal Palace è a Milano per trattare il giocatore dell'Inter: un affare che porterebbe nelle casse nerazzurre dieci milioni di euro, con la formula ancora da definire tra una cessione definitiva o un prestito con obbligo di riscatto. 

19.30 Rafinha all'Inter, ora è ufficiale

L'Inter comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, con opzione per l'acquisizione definitiva, il centrocampista brasiliano proveniente dal Barcellona. "Sono davvero molto felice" - ha dichiarato a Inter Tv - "Voglio vincere più partite possibili e aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo, la Champions League. Maglia? Ho scelto la numero 8".

19.11 Manchester City, ufficiale il rinnovo di De Bruyne

Kevin De Bruyne prolunga con il Manchester City: il belga, che sta vivendo una grande stagione con Pep Guardiola, rinnova fino al 2023. "Sono felicissimo di aver prolungato il contratto perché qui mi sento a casa e sono parte di un gruppo vincente che gioca un grande calcio. E che ha ancora tanto da vincere", ha dichiarato il giocatore dopo il rinnovo.

19.00 Sanchez al Manchester United, Mkhitaryan all'Arsenal

Si è conclusa la trattativa più discussa della sessione di calciomercato invernale: Alexis Sanchez è un nuovo giocatore del Manchester United (indosserà la maglia numero 7) e Henrikh Mkhitaryan passa all'Arsenal. I due club li hanno annunciati contemporaneamente attraverso Twitter. Sanchez saluta l'Arsenal: "Grazie di tutto, voglio dire che ho sempre dato il 100% per questa squadra, fino all'ultimo giorno, quando ho chiesto all'allenatore di esserci, perché ho sempre voluto dare il mio contributo".

17.50 Cagliari, presentato Ceter

"Giocare in Europa è il sogno di ogni ragazzo sudamericano”. Ha esordito così il nuovo attaccante del Cagliari, ufficialmente presentato ai giornalisti dopo aver firmato il suo primo contratto in Europa.

17.00 Verona, Vukovic ha superato le visite mediche

Jagos Vukovic al Verona, manca solo la firma. Il difensore, in arrivo dall'Olympiakos, ha superato le visite mediche. Ora l'autografo definitivo a siglare l'accordo per il suo trasferimento al Verona.

16.15 Las Palmas: Lemos al Sassuolo, è ufficiale

"Il Las Palmas rende noto il principio di accordo con il Sassuolo per la cessione di Mauricio Lemos". Stasera l'arrivo in Italia e domani le visite mediche e la firma sul contratto per il nuovo difensore del Sassuolo.

15.40 Dall'Inghilterra: City, in arrivo Soumaré?

Boubakary Soumaré per Guardiola? Centrocampista classe 1999, è, secondo Sky Sports, il nuovo obiettivo del Manchester City: in patria lo paragonano a Yaya Touré.

13.08 Verona, se salta Pecchia contatti per Reja

Il Verona deve ancora prendere una decisione in merito alla poszione del proprio allenatore Fabio Pecchia. Nel frattempo, avviati i contatti con Edoardo Reja per capire una sua eventuale disponibilità a subentrare all'attuale allenatore.

12.48 Inter, terminate le visite mediche di Rafinha

Seconda tranche terminata al Coni, dopo la prima all'Humanitas: ora Rafinha si sta dirigendo ad Appiano Gentile, dove potrebbe addirittura fare una prima sgambata in nerazzurro, in attesa dell'annuncio.

12.45 Pescara, ufficiale l'arrivo di Falco

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acqusito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Filippo Falco dal Bologna FC 1909 a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 con opzione per il riscatto.

12.30 Dall'Inghilterra: Flamini verso il Getafe

Sky Sports assicura che il centrocampista ex Milan e Arsenal è ad un passo dal Getafe: contratto di un anno e mezzo per il Mathieu Flamini.

12.00 Athletic Club, rinnovo e super clausola per Kepa Arrizabalaga

Portiere seguito e trattato dal Real Madrid, Kepa ha prolungato fino al 2025 il suo contratto con l'Athletic Club: clausola rescissoria da 80 milioni di euro per il classe 1994.

11.40 Chelsea-Roma: nuovi contatti per Dzeko ed Emerson

Nuovo contatto in queste ore tra il Chelsea e il club giallorosso per un ulteriore miglioramento dell'offerta da parte dei Blues. Le cifre della trattativa sono state stabilite: 50 milioni + 10 di bonus per entrambi i giocatori. Si continua a trattare sui termini di pagamento e l'entità dei bonus, che se definiti e accettati anche dalla Roma potrebbe portare ad un accordo già nella giornata di oggi. L'agente di Dzeko potrebbe andare a Londra tra stasera e domani per definire i dettagli contrattuali tra il Chelsea e il suo assistito. Mentre per Emerson Palmieri si aspetta solo l'ok dell'accordo tra club, essendo già definito tutto con il Chelsea.

11.15 Dall'Inghilterra: per Sturridge o l'Inter o la permanenza a Liverpool

In Inghilterra ne sono sicuri: l'unica alternativa alla permanenza a Liverpool di Daniel Sturridge è l'Inter. Gli approcci con il Siviglia non sono sfociati in un'offerta vera e propria. Come invece hanno fatto i nerazzurri, che puntano l'inglese classe 1989 per rinforzare l'attacco.

10.50 Cagliari, ufficiale l'arrivo di Ceter

Damir Ceter Valencia è un nuovo giocatore del Cagliari. L'attaccante colombiano, classe 1997, arriva a titolo definitivo dal Deportes Quindio e si è legato al club del presidente Giulini fino al 2022.

10.45 Arsenal, viaggio in Germania per Aubameyang

L'Arsenal è a Dortmund per trattare Pierre-Emerick Aubameyang con il Borussia. Obiettivo chiudere in fretta l'operazione e portare il gabonese in Inghilterra.

10.30 Dall'Inghilterra: Balo-Juve a giugno?

"The Sun" ne è convinto: futuro bianconero per l'attaccante che va a scadenza col Nizza, verrebbe preso come vice Higuain. Affare a zero per i bianconeri e ritorno in Italia per Mario Balotelli?

10.15 Inter, è il giorno di Rafinha

Atterrato ieri a Milano, il nuovo rinforzo per il centrocampo dell'Inter oggi sosterrà le visite mediche con il club.

10.00 Genoa, ecco Medeiros

Ieri Medeiros è in città per sostenere le visite mediche con il club rossoblu. Affare impostato sulla base di un prestito con diritto di riscatto per l'ala destra in arrivo dallo Sporting Clube de Portugal.

ECCO COSA E' SUCCESSO DOMENICA

Finalmente Rafinha: secondo arrivo in casa Inter dopo quello di Lisandro Lopez (per la prima volta in panchina a San Siro nel match della 21esima giornata contro la Roma), questa mattina il brasilano sosterrà le visite mediche. Ma i nerazzurri non si fermano qui e continuano a lavorare per Sturridge. Su di lui c'è anche la Roma: sta andando avanti a passo spedito la trattativa con il Chelsea per Dzeko ed Emerson Palmieri e Sturridge potrebbe essere il profilo giusto per sostituire il bosniaco. Sarri ammette: "In questo momento un'alternativa in attacco ci farebbe comodo, ma se il rientro di Milik è vicino possiamo sfruttare Mertens da esterno. Per quanto riguarda il mio contratto la clausola è un falso problema, i contratti hanno un valore relativo. Tra 2-3 mesi ci rivedremo e faremo il punto della situazione". Su Politano c'è il muro del Sassuolo attraverso le parole di Carnevali: "Resta con noi". Può proseguire invece la trattativa per portare a Napoli Lucas Moura. Verona, riflessioni in corso sul futuro di Pecchia dopo la sconfitta contro il Crotone: una delle possibili soluzioni porta a Di Carlo, in tribuna al Bentegodi. In salita il passaggio di Zapata al Borussia Dortmud, Osti chiarisce: "Non c'è niente, questo gruppo arriverà fino a giugno, poi si parlerà di altro". Allegri taglia corto in conferenza: "Pjaca a parte, la Juventus è a posto così. Il mercato non pesa assolutamente, dobbiamo solo pensare a vincere". Manca solo l'ufficialità per la doppia operazione Sanchez-United e Mkhitaryan-Arsenal, il cileno ha scelto la maglia numero 7.