Serie A, Juventus: Matuidi non si allena. Il francese in dubbio per il Chievo

Serie A

Le ultime dal centro sportivo di Vinovo: una contusione alla coscia destra ha costretto Matuidi a saltare la ripresa degli allenamenti ed è a rischio per la trasferta di Verona. Tuttavia, Buffon e Marchisio dovrebbero rientrare presto in gruppo

Risponde colpo su colpo, la Juventus, nell’insolito ruolo di inseguitrice del campionato. Il Napoli vince, i bianconeri altrettanto. E già cominciano i primi calcoli in vista della prossima settimana, quando gli azzurri affronteranno in casa il Bologna e la squadra di Allegri sarà impegnata nell’anticipo del sabato sera contro il Chievo Verona al Bentegodi. Tuttavia, l’allenatore potrebbe non avere a disposizione Blaise Matuidi per la trasferta veneta: il centrocampista, infatti, ha riportato una contusione alla coscia destra con versamento di sangue. Un problema, questo, che non gli ha consentito di svolgere la sessione odierna di allenamento e lo tiene in dubbio per la prossima sfida. Dall’infermeria non giungono soltanto cattive notizie, per la Juve. Infatti, nei prossimi giorni dovrebbero rientrare in gruppo sia Gigi Buffon che Claudio Marchisio, bandiere del club che hanno ormai ultimato il recupero dai rispettivi infortuni. Ad ogni modo, la qualità e la profondità della rosa consente ad Allegri di avere a disposizione sempre giocatori di prima fascia in tutti i ruoli.

Gli altri assenti

La possibile assenza di Matuidi si aggiunge ad una lista di indisponibili che al momento conta Juan Cuadrado, Paulo Dybala e Benedikt Höwedes. I tre saranno ancora assenti per la partita di sabato. “Il ritorno in campionato è già alle spalle, e si pensa già al prossimo impegno, sabato sera a Verona contro il Chievo. La squadra si è quindi ritrovata, a poche ore dalla partita di ieri sera, a Vinovo, e ha svolto una seduta improntata al recupero in palestra e allo scarico (per chi ha giocato contro il Genoa, compresi due giocatori usciti anzitempo, Alex Sandro, per una forte contusione alla regione sacrale, e Sami Khedira, per un affaticamento alla gamba sinistra), oppure al lavoro atletico e tecnico con il pallone (per il resto del gruppo). Domani si torna in campo: il gruppo sarà in campo dal mattino” si legge sul sito ufficiale del club bianconero.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.