Sampdoria-Roma, Giampaolo: "Ci siamo divertiti. Quagliarella out per precauzione, Praet? Infortunio serio"

Serie A

Dopo aver subito il pareggio di Dzeko al 91', Marco Giampaolo si dice soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: "Mi è dispiaciuto perdere Praet, infortunio serio. Ne avrà per un mesetto. Quagliarella invece ha capito il momento e ha chiesto il cambio. Schick diventerà fortissimo"

SAMPDORIA-ROMA: E' FINITA COSI'

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICHE

LE PAROLE DI DI FRANCESCO

"Mi sono divertito, sì. Se si gioca a calcio con coraggio, con l’obiettivo di proporre e offrire qualcosa possono venire fuori partite così. Poi noi possiamo essere delusi o meno, ma non toglie nulla all’impegno. Abbiamo messo in campo tutto, la cosa che mi è dispiaciuto è stato perdere Praet". Dopo che la sua Samp è stata raggiunta al 91’ dalla Roma nel recupero della 3^ giornata di campionato, Marco Giampaolo esalta i suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport e dà anche qualche notizia sugli infortunati: “Quagliarella non ha sentito niente, è stato per precauzione. Nell’intervallo ci aveva detto qualcosina, è stato un indurimento muscolare e lui è stato bravo a capire il momento”. La battuta poi sul mercato: “La Samp ha mantenuto qualità e livello anche cedendo i giocatori migliori? Beh, è fortunato Ferrero che incassa”, ha sorriso Giampaolo prima di parlare di Schick: "Sostituirà Dzeko? Non lo so, ma posso dirvi che è forte, ha talento, ha numeri e dribbling. E’ diverso da Edin, ma lo conosco bene ed è forte, diventerà tra i più forti".

L’infortunio di Praet

Dennis Praet è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare: “Ne avrà per un mesetto – chiarisce Giampaolo -. Diventa difficile fare queste valutazioni, mi dispiace aver perso un grande giocatore, non è sostituibile. E’ un giocatore forte, internazionale, alla Zielinski”. Domenica di nuovo Roma-Sampdoria ma all’Olimpico: “Sarà una Samp diversa. Faremo delle valutazioni, dobbiamo essere competitivi fisicamente e tecnicamente. Ora ci dormiamo sopra e domani vedremo il responso dei dottori”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.