Sampdoria-Roma, Giampaolo: "Ci siamo divertiti. Quagliarella out per precauzione, Praet? Infortunio serio"

Serie A

Dopo aver subito il pareggio di Dzeko al 91', Marco Giampaolo si dice soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: "Mi è dispiaciuto perdere Praet, infortunio serio. Ne avrà per un mesetto. Quagliarella invece ha capito il momento e ha chiesto il cambio. Schick diventerà fortissimo"

SAMPDORIA-ROMA: E' FINITA COSI'

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICHE

LE PAROLE DI DI FRANCESCO

"Mi sono divertito, sì. Se si gioca a calcio con coraggio, con l’obiettivo di proporre e offrire qualcosa possono venire fuori partite così. Poi noi possiamo essere delusi o meno, ma non toglie nulla all’impegno. Abbiamo messo in campo tutto, la cosa che mi è dispiaciuto è stato perdere Praet". Dopo che la sua Samp è stata raggiunta al 91’ dalla Roma nel recupero della 3^ giornata di campionato, Marco Giampaolo esalta i suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport e dà anche qualche notizia sugli infortunati: “Quagliarella non ha sentito niente, è stato per precauzione. Nell’intervallo ci aveva detto qualcosina, è stato un indurimento muscolare e lui è stato bravo a capire il momento”. La battuta poi sul mercato: “La Samp ha mantenuto qualità e livello anche cedendo i giocatori migliori? Beh, è fortunato Ferrero che incassa”, ha sorriso Giampaolo prima di parlare di Schick: "Sostituirà Dzeko? Non lo so, ma posso dirvi che è forte, ha talento, ha numeri e dribbling. E’ diverso da Edin, ma lo conosco bene ed è forte, diventerà tra i più forti".

L’infortunio di Praet

Dennis Praet è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare: “Ne avrà per un mesetto – chiarisce Giampaolo -. Diventa difficile fare queste valutazioni, mi dispiace aver perso un grande giocatore, non è sostituibile. E’ un giocatore forte, internazionale, alla Zielinski”. Domenica di nuovo Roma-Sampdoria ma all’Olimpico: “Sarà una Samp diversa. Faremo delle valutazioni, dobbiamo essere competitivi fisicamente e tecnicamente. Ora ci dormiamo sopra e domani vedremo il responso dei dottori”.