Serie A, Torino. Moretti: "Niente proclami, vogliamo far meglio del girone d’andata"

Serie A
benevento-torino_getty

Il difensore granata ha presentato la prossima sfida di campionato contro il Benevento: "Le partite di Serie A sono tutte difficili, come conferma la gara d'andata. Al di là di tutto dobbiamo concentrarci su noi stessi"

TORINO-BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

All’andata servì una zampata di Iago Falque in pieno recupero, per avere ragione di un Benevento che sembrava potesse dare fastidio a molte squadre del nostro campionato. Una prova di carattere, quella del Torino al Vigorito, che al tempo stesso aveva anche rinfrancato la squadra allora allenata da Sinisa Mihajlovic. Emiliano Moretti, veterano dei granata, ha presentato così la sfida di domenica ai microfoni di Torino Channel: “Sarà una partita da tre punti, importantissima perché noi abbiamo voglia di tornare a vincere come abbiamo fatto contro il Bologna. Vogliamo aumentare le vittorie in casa rispetto al girone d'andata, per questo non sarà importante contro chi giocheremo quanto ciò che riusciremo a mettere in campo”. Dunque, avversario da non sottovalutare, nonostante in classifica ci siano 22 punti di differenza: “Le partite di Serie A sono tutte difficili, come conferma la gara d'andata. Al di là di tutto dobbiamo concentrarci su noi stessi, caratterialmente sono sempre stato molto realista e nel girone d'andata ci siamo meritati 25 punti e ora ne meritiamo 4 per le prime due partite di ritorno, proprio come abbiamo cominciato il campionato”.

Niente proclami

I quattro punti in due partite conquistati sotto la gestione di Walter Mazzarri possono far ben sperare nella corsa all’Europa. Ma il difensore preferisce rimandare questo tipo di discorsi, soffermandosi sull’importanza della quotidianità: “I proclami non mi piacciono, ma questo gruppo ha voglia di fare meglio e per far questo bisogna lavorare tanto e tutti i giorni, in modo da arrivare alla domenica facendo la prestazione che possa portare punti”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.