Spal, trauma oculare per Cionek: out con il Cagliari, incerti i tempi di recupero

Serie A
perisic_getty

In vista della prossima gara di campionato contro il Cagliari Leonardo Semplici sarà costretto a fare a meno di Thiago Cionek, che in allenamento è stato colpito da una pallonata che gli ha causato un trauma contusivo del bulbo oculare: incerti i tempi di recupero. Sempre out Borriello e Schiavon, Floccari in gruppo

SERIE A - LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23^ GIORNATA

Dare seguito al pareggio convincente ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter e continuare a fare punti importanti per abbandonare la zona rossa della classifica: obiettivo chiaro per la Spal, che si prepara ad affrontare il Cagliari nel prossimo turno in quello che è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Dall’infermeria, però, non arrivano buone notizie per Leonardo Semplici: l’allenatore biancazzurro sarà infatti costretto a fare a meno di Thiago Cionek, colpito in allenamento da una violenta pallonata che gli ha provocato un trauma oculare.

Situazione da valutare giorno per giorno, incerti i tempi di recupero

Un problema fastidioso per il centrocampista, arrivato nella finestra di mercato di gennaio e subito in grado di imporsi in mezzo al campo. Dopo gli esami strumentali la prima diagnosi completa parla di trauma contusivo del bulbo oculare con calo del visus. Assoluto riposo almeno fino a sabato, Cionek verrà poi sottoposto ad un’ulteriore visita oculistica che stabilirà le terapie da seguire e chiarirà quali potranno essere i tempi di recupero, ancora incerti. Il brasiliano naturalizzato polacco salterà quindi certamente la gara del prossimo turno contro il Cagliari ed è in forte dubbio per la sfida contro il Milan della settimana successiva.  Situazione da valutare giorno dopo giorno, per il club biancazzurro la speranza è che il problema possa essere superato nel minore tempo possibile e, soprattutto, che l’infortunio non implichi il distacco della retina. In quest’ultimo caso i tempi di recupero sarebbero parecchio lunghi.

Borriello out, Floccari in gruppo

Nel frattempo la squadra di Semplici prosegue la preparazione al match di Cagliari. Alla Sardegna Arena sarà assente l’ex di turno Marco Borriello, ancora infortunato, insieme a lui anche Schiavon: i due giocatori non hanno lavorato con il resto del gruppo. Ancora lavoro differenziato per Pa Konate, ha invece ripreso a lavorare normalmente con i compagni Sergio Floccari, che si era fermato per un mal di schiena. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.