Torino, Mazzarri: "Sampdoria forte. Mercato? Nessuno in grado di migliorarci"

Serie A
mazzarri_torino_sito

L'allenatore granata alla vigilia della sfida contro la Samp: "Affrontiamo una squadra forte, che ha entusiasmo dopo la vittoria contro la Roma. Noi abbiamo lavorato bene, siamo fiduciosi. Mercato? Difficile rinforzarsi a gennaio, non abbiamo trovato nessun calciatore che potesse migliorare la rosa"

LE PROBABILI FORMAZIONI

Una gara da ex, Walter Mazzarri ritorna a Marassi da avversario di quella Sampdoria che allenò dal 2007 al 2009. Per lui sette punti nelle prime tre partita sulla panchina del Torino, ora un importante esame di maturità contro i blucerchiati che sono invece reduci dalla straordinaria vittoria dell'Olimpico contro la Roma. "Sappiamo di giocare contro una squadra che ha sempre fatto la differenza con il fattore campo – ha dichiarato lo stesso Mazzarri in conferenza stampa – Poi la Sampdoria è in un momento positivo, vincere a Roma ti dà grande carica. Ma noi abbiamo lavorato bene in questa settimana, provando diverse soluzioni che dovremo mettere in carica. Belotti? Non vorrei parlare di lui, ma di un concetto più generale. I tre cambi li uso io, chi gioca deve garantire 90 minuti e stare bene fisicamente. Quando abbiamo la palla dobbiamo mantenere la nostra identità, senza pensare al risultato”. Sulla formazione, aggiunge: “Sto facendo tanti esperimenti, è fondamentale l'equilibrio. Gli attaccanti non possono giocare tutti insieme, sceglierò all'ultimo. Ljajic si sta comportando bene, Berenguer sta crescendo, ma non è detto che giochi. Si partirà con un modulo e cercheremo di mantenerlo. Sarà ancora difesa a 4".

La gara da ex e il mercato

Mazzarri poi parla della sfida da ex alla Sampdoria: "In blucerchiato ho passato due anni bellissimi, ottenendo risultati importanti – prosegue - Non ho ancora pensato alle sensazioni che potrò provare, sono concentrato solo sul preparare il match. In questo momento bisogna correggere rapidamente gli errori per crescere e nel mentre ottenere risultati. Quagliarella è un ragazzo d'oro, sono contento di rivederlo. L'hanno messo in condizione di esprimersi al meglio". Sul mercato, infine: "A gennaio non è mai facile rinforzare la squadra, infatti tutte le squadre hanno fatto poco. Al di là della volontà di acquistare bisogna anche trovare giocatori funzionali alle proprie necessità sul mercato. Molte volte si prendono giocatori in situazione di difficoltà, ora non c'è stata l'occasione di prenderne uno in grado di rinforzare la rosa".