Cagliari, prima vittoria del 2018. Lopez: "Sono felice, ma ora serve continuità. Su Castan..."

Serie A

L'allenatore rossoblu dopo l'importante 2-0 alla SPAL: "Felice della prestazione, era una partita da vincere. Ora pensiamo a Sassuolo e Chievo, due scontri diretti". Su Castan: "Ha fatto una grande partita, ci sta dando molto"

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Il Cagliari porta a casa i primi tre punti del 2018. La prestazione contro la SPAL è stata finalmente convincente e ha avuto come conseguenza una vittoria che mancava ai sardi dal 30 dicembre scorso. 2-0 alla Sardegna Arena per i ragazzi di Diego Lopez, grazie ai gol di Cigarini e Sau. Così l’allenatore argentino, soddisfatto, a fine gara: “Sono contento della prova di oggi - ha ammesso - Ora ci serve continuità di risultati. Anche domenica contro il Crotone abbiamo fatto bene, seppur fossimo in inferiorità numerica e senza giocatori importanti. Questa contro la SPAL era una partita importantissima da vincere, e lo abbiamo fatto. Ora dobbiamo pensare subito alle prossime due gare (contro Sassuolo e Chievo Verona, ndr), che saranno due scontri diretti”.

"Castan ci sta dando tanto. Classifica? Non la guardiamo"

Lopez ha poi parlato anche di Leandro Castan, tornato titolare dopo tanto tempo e autore nel 2-0 alla SPAL anche di uno splendido assist di tacco: “Ha fatto una grande prestazione - ha commentato l’allenatore rossoblu - È un ottimo giocatore, parla molto anche in allenamento e aiuta tutti i compagni. Sono soddisfatto, ci sta dando tanto”. Grazie a questi tre punti, il Cagliari si allontana di 7 lunghezze dalla terzultima piazza, occupata proprio dalla squadra di Semplici, battuta oggi. “Guardare la classifica? Non ci penso - ha continuato Lopez - bisogna dare più importanza al lavoro settimanale che a queste cose”. Una battuta finale sulla possibilità di vedere in futuro Joao Pedro in posizione più arretrata, sulla linea dei centrocampisti: “Ci serviva qualità in mezzo. Può fare il trequartista, la punta e la mezz’ala”, ha concluso l’argentino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.