Juventus, Higuain: "Nessun messaggio al Napoli, lo scudetto dipende soltanto da noi"

Serie A
Gonzalo Higuain, autore di una tripletta contro il Sassuolo (fonte Getty)
higuain_pallone_getty

L'attaccante argentino dopo la tripletta al Sassuolo: "Momento bellissimo, ma non mandiamo messaggi a nessuno. Il cammino in campionato dipende soltanto da noi. Non mi fermo alle triplette, penso sempre a crescere e migliorare"

Tre gol nel secondo tempo, Gonzalo Higuain si è scatenato nella ripresa segnando una tripletta al Sassuolo. Con la gara chiusa già nel primo tempo sul 4-0, il 'Pipita' ha poi deciso di portarsi il pallone a casa permettendo alla Juventus di dilagare allo Stadium contro i neroverdi. Tre gol diversi tra di loro, ma di alto livello qualitativo e di spettacolarità. Un altro messaggio al Napoli e al campionato, Gonzalo Higuain c'è e continua ad essere una presenza fondamentale per i bianconeri. "Questa tripletta rappresenta per me un momento bellissimo – ha dichiarato l'attaccante argentino a Sky Sport – La squadra ha fatto una grande partita, siamo rimasti un'altra volta senza prendere gol e dobbiamo continuare su questa strada. Messaggio al Napoli? No, noi non mandiamo messaggi a nessuno. Mandiamo messaggi soltanto a noi stessi, perchè l'esito di questo campionato dipende soltanto da noi".

"Provo sempre a migliorarmi e crescere"

A proposito di Napoli, un'altra tripletta permise a Gonzalo Higuain di restare nella storia degli azzurri e del calcio italiano. Nel maggio del 2016, il 'Pipita', segnò tre gol al Frosinone, anche in quell'occasione tutti nel corso del secondo tempo, arrivando a quota 36 gol in campionato: record di tutti i tempi in Serie A, meglio del precedente score di Nordahl con 35 gol. Tanto è cambiato da quella tripletta. "Io provo sempre a migliorare e crescere – prosegue Higuain – Credo debba essere questa l'umiltà di un calciatore, bisogna imparare sempre e sapere che per diventare il migliore devi sempre metterti in discussione. Quindi io faccio quello giorno dopo giorno, anche dopo questi tre gol devo migliorarmi ancora".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.