Juventus, Higuain: "Nessun messaggio al Napoli, lo scudetto dipende soltanto da noi"

Serie A
Gonzalo Higuain, autore di una tripletta contro il Sassuolo (fonte Getty)
higuain_pallone_getty

L'attaccante argentino dopo la tripletta al Sassuolo: "Momento bellissimo, ma non mandiamo messaggi a nessuno. Il cammino in campionato dipende soltanto da noi. Non mi fermo alle triplette, penso sempre a crescere e migliorare"

Tre gol nel secondo tempo, Gonzalo Higuain si è scatenato nella ripresa segnando una tripletta al Sassuolo. Con la gara chiusa già nel primo tempo sul 4-0, il 'Pipita' ha poi deciso di portarsi il pallone a casa permettendo alla Juventus di dilagare allo Stadium contro i neroverdi. Tre gol diversi tra di loro, ma di alto livello qualitativo e di spettacolarità. Un altro messaggio al Napoli e al campionato, Gonzalo Higuain c'è e continua ad essere una presenza fondamentale per i bianconeri. "Questa tripletta rappresenta per me un momento bellissimo – ha dichiarato l'attaccante argentino a Sky Sport – La squadra ha fatto una grande partita, siamo rimasti un'altra volta senza prendere gol e dobbiamo continuare su questa strada. Messaggio al Napoli? No, noi non mandiamo messaggi a nessuno. Mandiamo messaggi soltanto a noi stessi, perchè l'esito di questo campionato dipende soltanto da noi".

"Provo sempre a migliorarmi e crescere"

A proposito di Napoli, un'altra tripletta permise a Gonzalo Higuain di restare nella storia degli azzurri e del calcio italiano. Nel maggio del 2016, il 'Pipita', segnò tre gol al Frosinone, anche in quell'occasione tutti nel corso del secondo tempo, arrivando a quota 36 gol in campionato: record di tutti i tempi in Serie A, meglio del precedente score di Nordahl con 35 gol. Tanto è cambiato da quella tripletta. "Io provo sempre a migliorare e crescere – prosegue Higuain – Credo debba essere questa l'umiltà di un calciatore, bisogna imparare sempre e sapere che per diventare il migliore devi sempre metterti in discussione. Quindi io faccio quello giorno dopo giorno, anche dopo questi tre gol devo migliorarmi ancora".