Serie A, Juventus. Szczesny: "Spero Buffon continui solo un altro anno. Voglio 10 scudetti di fila"

Serie A
Szczesny, Juventus (Ph Twitter Juventus)
Szczesny_Twitter

Il portiere bianconero parla del compagno di reparto: "Buffon è incredibile, una persona pazzesca. Un leader, aiuta sempre tutti. Lavorare con lui è un’esperienza di vita fantastica, spero continui ma solo per un altro anno..."

Idee chiare, chiarissime e un messaggio preciso alla Serie A (e non solo). "Ogni giorno ci capita di pensare che abbiamo una responsabilità diversa. Noi dobbiamo per forza vincere, dobbiamo vincere tutto. E per farlo dobbiamo fare più degli altri. Per noi vincere è la normalità, quindi c'è questa responsabilità da parte di tutti per fare fatica, correre e fare più degli altri. Questo credo abbia portato la Juventus in tutti questi anni a vincere trofei importanti. Sei scudetti di fila è una cosa pazzesca, mai vista. Credo che solo il Lione ci sia riuscito. Ma noi non dobbiamo fermarci, dobbiamo vincere il prossimo e poi uno ancora. Dobbiamo arrivare ad almeno 10 di fila", parola di Wojciech Szczesny. Il portiere della Juventus, intervenuto durante l'evento "Innovazione, tecnologia e tocco umano" che si è tenuto all'Allianz Stadium ha voluto rilanciare le ambizioni tricolori dei bianconero.

"Buffon è incredibile, persona pazzesca. Spero continui, ma solo un anno"

Szczesny ha poi parlato anche del rapporto con Buffon, suo compagno di reparto: "Che significa lavorare con Gigi? E' incredibile. Sono arrivato qui sapendo che lui fa l'ultimo anno o gli ultimi due. E mi sono detto che era un'esperienza che poteva succedere una volta nella vita. Mi aspettavo un grandissimo portiere, ma l'uomo è incredibile", ha proseguito il portiere polacco. Che ha poi aggiunto: "Buffon è il grande leader della squadra, un grande amico per tutti. È una persona a cui tutti vogliono bene: lui aiuta tutti e tutti lo aiutano. È una persona pazzesca. Poi del livello del portiere non devo parlare, lo sappiamo tutti. Ed è una fantastica esperienza di vita e spero possa continuare ancora, ma un altro anno (ride, ndr)", afferma divertito Szczesny.

"Var grande aiuto, va migliorata ma è una grande novità"

Il portiere della Juventus ha poi affrontato anche il tema relativo al Var: "Si tratta di uno strumento nuovo molto importante per il futuro del calcio. Va migliorata, ma è una grande novità. Aiuta i giocatori, aiuta gli arbitri, è importante. La tecnologia? Ci aiutano tanto i GPS che usiamo in allenamento, perchè il preparatore sa chi deve lavorare di più, chi deve recuperare. Ora siamo atleti al 100% più che mai". Szczesny poi aggiunge: "Anni fa giocava a livello top Gascoigne, grandissimo giocatore, ma meno grande come atleta. In questa epoca qui si deve essere concentrati e fisicamente al massimo. Si deve giocare ogni tre giorni, correre 12 chilometri, io no per fortuna, ma comunque si fa palestra. Si fatica", ha concluso il portiere della Juventus.