Atalanta, si lavora in vista del Crotone: differenziato per Caldara e Gomez

Serie A
gomez

Atalanta al lavoro in vista della sfida di Crotone: allenamenti differenziati per Caldara e Gomez, solo terapie per Rizzo. Fino a fine febbraio lungo tour de force per Gasperini, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League

CROTONE-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un'importante vittoria contro il Chievo per tenere accese le speranze europee, ora l'Atalanta cerca conferme contro il Crotone. Sabato alle 18.00 ci sarà l'anticipo allo stadio Ezio Scida contro gli uomini di Walter Zenga, squadra in ripresa nelle ultime settimane. L'Atalanta continua a lavorare al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, questa mattina altra seduta d'allenamento sul campo principale. Hanno preso parte alla seduta tutti i calciatori a disposizione di Gian Piero Gasperini, eccezion fatta per i tre infortunati. Mattia Caldara ed il 'Papu' Gomez hanno svolto un lavoro personalizzato, mentre Rizzo è stato sottoposto a delle terapie. Per gli altri, invece, allenamento regolare: esercizi in palestra e, successivamente, lavoro con la palla sul campo del centro sportivo Bortolotti di Zingonia.

Il tour de force di febbraio

Per Gian Piero Gasperini e la sua Atalanta è previsto, nelle prossime settimane, un vero e proprio tour de force. I nerazzurri saranno infatti impegnati su tre fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa League. Già la settimana scorsa ci sono state tre partite in sette giorni, con le vittorie in Serie A contro Sassuolo e Chievo e la sconfitta in Coppa Italia a Bergamo contro la Juventus. Sabato ci sarà, come detto, la trasferta di Crotone e, successivamente, quella in Europa League in Germania contro il Borussia Dortmund. Poi si ritorna in Italia: il campionato prevede la partita interna contro la Fiorentina, poi ci sarà il ritorno al Mapei Stadium della sfida contro il Borussia. Chiudono il mese di febbraio le due sfide, tra campionato e Coppa Italia, contro la Juventus.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.