Serie A, Cagliari: doppio allenamento, Miangue in gruppo

Serie A

Prosegue la marcia di avvicinamento alla gara con il Sassuolo, con la formazione rossoblù che ha svolto una doppia seduta di allenamento al centro sportivo di Asseminello. Buone notizie dall'infermeria per Diego Lopez: recuperato Miangue

SASSUOLO-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

La vittoria nello scontro diretto contro la Spal e dare ossigeno alla classifica e nuova fiducia a tutto l'ambiente rossoblù, squadra allenata a Diego Lopez che – forte di una graduatoria che adesso recita 14esimo posto a quota 24 punti, sette in più proprio rispetto alla Spal attualmente terz'ultima – si prepara ad affrontare il Sassuolo con maggiore serenità dopo le ultime settimane piuttosto difficili per via della mancanza di risultati. Testa dunque proiettata alla gara del Mapei Stadium (fischio d'inizio alle ore 12:30 di domenica prossima), con la squadra che si è ritrovata quest'oggi al centro sportivo di Asseminello per una doppia seduta di lavoro.

Miangue in gruppo

Al mattino il gruppo è stato impegnato in un lavoro in palestra per poi scendere in campo e disputare una partita a pressione. Dopo il pranzo avvenuto nel centro sportivo, la squadra è tornata ad allenarsi nel pomeriggio: riscaldamento tecnico, poi una partita a tema e per concludere la seduta una partitella finale in famiglia. Buone notizie dall'infermeria, Diego Lopez infatti ha ritrovato in gruppo anche Senna Mingue che è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto della squadra. Cagliari che proseguirà la preparazione in vista della gara di campionato contro il Sasssuolo nel pomeriggio di domani sempre al centro sportivo di Asseminello.

Cagliari-Faragò, prove di rinnovo: c'è ottimismo

Non solo questioni di campo, perchè il Cagliari pensa anche al futuro e tra le priorità della dirigenza rossoblù c'è il rinnovo di Paolo Faragò, una delle note più liete di questa stagione. Il calciatore – 21 presenze, due gol e quattro assist in campionato – è un profilo che il Cagliari vuole blindare al più presto: contratto in scadenza tra due anni e mezzo, ma le parti sono già in contatto per provare a prolungare (e probabilmente ritoccare) l'accordo con il classe 1993, pedina insostituibile nello scacchiere tattico di Diego Lopez. Prime contrattazioni dunque e intesa che ancora non è stata raggiunta, ma le parti si rivedranno e regna ottimismo per la fumata bianca.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport