I blucerchiati hanno sostenuto una doppia sessione di allenamento in giornata, soffermandosi sulla parte atletica e tattica al mattino e più sulla tecnica al pomeriggio. Buone notizie per il belga, che torna a correre sul campo di Bogliasco
Guarda avanti, la Sampdoria di Marco Giampaolo, dopo il pari col Torino maturato in campionato lo scorso sabato. I blucerchiati hanno sostenuto una doppia sessione di allenamento in giornata, soffermandosi sulla parte atletica e tattica al mattino e più sulla tecnica al pomeriggio. Nella giornata del doppio allenamento in vista della gara casalinga con l’Hellas Verona si è rivisto Dennis Praet. Dopo il percorso fisioterapico della mattina e prima di lavorare in piscina nel pomeriggio, il centrocampista belga ha ripreso a correre sul campo 2 del Mugnaini di Bogliasco, iniziando dunque il primo e leggero capitolo aerobico del suo iter di recupero agonistico.
L’allenamento odierno
Al mattino, suddivisa in due gruppi in base al ruolo, la squadra ha svolto lavori di forza in palestra con trasformazione tattica sul terreno di gioco. Nel pomeriggio, sul campo 1, l’intera rosa si è disimpegnata tra messa in azione e partitelle a tema su spazi ridotti. A disposizione di Marco Giampaolo anche i Primavera Goncalo Cabral, Joao Gomes Ricciulli, Titas Krapikas, Alex Pastor, Ognjen Stijepovic e Andrea Tessiore. Domani, giovedì, è in programma nel pomeriggio la quarta seduta settimanale, che sarà svolta a porte chiuse in quanto i lavori di ristrutturazione del centro sportivo non consentono l’accesso al pubblico per motivi di sicurezza.