Serie A, Fiorentina. Simeone: "Juventus, Firenze sarà la tua Waterloo"

Serie A
Simeone, Fiorentina (Getty)

Il Cholito sogna di ripetere la doppietta realizzata contro i bianconeri quando indossava la maglia del Genoa: "Darei tutto per riuscirci nuovamente, ma rinuncerei al gol pur di vincere. C'è un'attesa incredibile, vogliamo regalare una notte magica alla nostra gente"

FIORENTINA-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

Come si fa gol alla Juventus lui lo sa bene e il ricordo di quel 27 novembre 2016 è ben presente nella mente di Giovanni Simeone. "Il primo pensiero è rivivere la gioia immensa di un anno e mezzo fa quando, con la maglia del Genoa, segnai una doppietta a Buffon e contribuii a regalare alla squadra e ai tifosi una vittoria importantissima per 3-1. Quello è stato il giorno più bello della mia vita. Lo dissi allora e lo ripeto ora. L'emozione per quella doppietta resterà per sempre nei miei ricordi, da raccontare e tramandare un domani ai miei figli quando li avrò e saranno grandi", idee chiarissime quelle del Cholito. L'attaccante, oggi alla Fiorentina, si racconta a Tuttosport e non nasconde il sogno di fare ancora gol alla Juventus: "Darei tutto per riuscirci anche domani, ma rinuncerei al gol pur di vincere. Sono carico a mille. I tifosi mi danno davvero una grande carica, è bello condividere la felicità del gol con loro. Anche per questo vorrei riuscirci nella sfida più sentita a Firenze. C’è un'attesa incredibile per questa gara: l'altro giorno ero al supermercato e non c'è stata persona che riconoscendomi non mi abbia detto: 'mi raccomando, segna a Buffon, battete la Juve'. Prima di altre partite non era mai successo", ha aggiunto Simeone.

"Juventus, Firenze sarà la tua Waterloo"

"Io e i miei compagni abbiamo una voglia matta di regalare una notte magica alla nostra gente. Questa Fiorentina può fermare questa Juve. Sogno di fare gol tra poche ore a Buffon", ha aggiunto l'attaccante. Calciatore e grande amante d'arte, Simeone si sbilancia in un paragone: "A quale opera paragono Fiorentina-Juve? Ad un quadro che raffigura la battaglia di Waterloo. Se sentirò mio padre prima della partita? Ci sentiremo come sempre, ma non mi dirà 'vai in campo e spacca la Juve' perché sa già che lo farò, o almeno ci proverò fino all'ultimo". L'attaccante della Fiorentina ha poi aggiunto: "Quanto mi stimola il paragone con Higuain? Tanto. Gonzalo è un attaccante pazzesco, favoloso, uno dei più forti al mondo, un giocatore straordinario, di quelli che tutte le squadre vorrebbero avere. Poi mi piace anche perchè non si arrende mai. E la tripletta al Sassuolo è stata fantastica. L'attaccante più forte? Ammiro Higuain, stimo Icardi che in area è un vero fenomeno, pochi giorni fa mi sono lustrato gli occhi guardando in tv le prodezze di Batistuta. Ma l'attaccante che mi piace di più in assoluto è Suarez, spero di arrivare ai suoi livelli. Qualità, grinta, senso del gol. Senza contare che lui corre anche per Messi. E' insomma completo", ha concluso Simeone.