Napoli, cento panchine in Serie A per Sarri. Hamsik cerca il centesimo gol

Serie A

Contro la Lazio panchina numero 100 per Maurizio Sarri con il Napoli in Serie A. Marek Hamsik sogna invece i 100 gol con la maglia azzurra, al momento lo slovacco è a quota 98


LE PROBABILI FORMAZIONI

Contro la Lazio Maurizio Sarri siederà per la centesima volta sulla panchina del Napoli in Serie A. La prima fu nell'agosto 2015, sconfitta 2-1 contro il Sassuolo con gol di Marek Hamsik. La cinquantesima nel novembre 2016 proprio contro la Lazio: 1-1 al San Paolo con rete ancora del capitano azzurro. Ora lo slovacco è a quota 98 gol in serie A. Con una doppietta contro la squadra di Simone Inzaghi potrebbe toccare quota cento, proprio come le panchine del suo allenatore. Ma la priorità rimane quella di conquistare i tre punti contro la Lazio per tenere la Juventus alle spalle e continuare a sognare lo scudetto che manca da 28 anni.

I dubbi di Sarri

In difesa dubbio sulla fascia destra con Hysaj che ha dovuto lasciare in anticipo Castel Volturno per un attacco febbrile. Maggio si prepara a scendere in campo dal primo minuto. Al centro Chiriches prenderà il post di Albiol, che non è ancora al top per un affaticamento. In attacco non preoccupa più il mal di gola di Callejon, mentre Mertens sta recuperando dalla distorsione di primo grado alla caviglia sinistra e farà di tutto per giocare la sfida del San Paolo contro la Lazio. In attacco ci sarà sicuramente Insigne, che invece cerca il suo primo gol del 2018.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.