Fiorentina-Juventus, questione di...Fede. Caso Napoli-Younes: rassegna stampa

Serie A
COMBO_8_febbraio

"La sfida tra Fiorentina e Juventus nel segno di Chiesa e Bernardeschi", così la Gazzetta dello Sport presenta la gara del Franchi. Poi il caso Napoli-Younes: "Squalifica se rinuncia", si legge su Tuttosport. Il Corriere dello Sport: "Di Biagio richiama Balotelli in azzurro"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 24^ GIORNATA

La vigilia della sfida di campionato tra Fiorentina e Juventus, il caso Younes-Napoli, la volata scudetto e anche, immancabile, il calciomercato: sono questi i temi principali presenti quest'oggi nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali. "Questione di… Fede. Antognoni pesa Chiesa e Berna. 'Ecco la nostra meglio gioventù. Il Federico viola si muove come Causio e Conti, quello bianconero può diventare il nuovo Dybala", scrive la Gazzetta dello Sport che presenta così la sfida tra i viola e i bianconeri che si disputerà venerdì sera al Franchi con fischio d'inizio alle ore 20:45. Tuttosport intervista in esclusiva Simeone: "Juventus, sarà la tua Waterloo. Bernardeschi prepara lo scherzetto. Domani match di fuoco tra la Fiorentina e i bianconeri. Il Cholito lancia la sfida citando la sconfitta di Napoleone: 'A  Buffon ho già fatto una doppietta con la maglia del Genoa…'. Ma il fantasista di Allegri prepara lo scherzetto". Anche il Corriere dello Sport dedica spazio al big match del Franchi: "Berna-Juve, che sfida alla Viola. L'ex talento della Fiorentina domani sera torna al Franchi da nemico: da titolare è top".

Caso Napoli-Younes. E Sarri prepara la volata scudetto

Dalla Juventus al Napoli, con il Corriere dello Sport che scrive: "Volata scudetto, due Napoli. Sarri sta preparando il piano. Tutti i big in campionato, poi in Europa League spazio ad un tridente mai visto". Sempre di Napoli, ma in chiave mercato, si occupa la Gazzetta dello Sport: "Guerra Napoli-Younes: 'Vieni o squalifica'. Firma e fuga: c'è il Bayern Monaco?". Anche Tuttosport si occupa della vicenda: "Younes squalificato se rinuncia al Napoli". La Gazzetta dello Sport intervista in esclusiva il Fenomeno Ronaldo: "No scudetto Juve, tifo nerazzurro. Icardi sta bene all'Inter, ma il Real…". Altro tema presente sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali è quello di casa Lazio: "Felipe si ribella, messo fuori rosa. Un duro scontro con Inzaghi, il club lo esclude: niente Napoli", scrive il Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport: "Rottura Felipe-Lazio, cessione inevitabile". Tuttosport dedica spazio al Milan: "Da Calabria a Cutrone, qui Gattuso a voi Italia". La Gazzetta dello Sport a tu per tu con Fabio Borini: "Milan, sono il killer dei rigori".

"Roma, tutto su Kovacic". "Di Biagio richiama Balotelli in azzurro"

Campionato ma non solo, perchè il calciomercato non si ferma davvero mai. Il Corriere dello Sport sulle trattative di casa Roma: "Monchi ha deciso, tutto su Kovacic. L'obiettivo per la prossima stagione è il talento che non gioca nel Real Madrid". Dalla Roma all'Inter: "Martinez si lancia: 'Ho scelto il club più forte'. Il giovane argentino convinto da Zanetti e Milito: 'Loro decisivi'", scrive il Corriere dello Sport. Martinez, parole da Inter: "Eccomi, mi manda Milito", scrive Tuttosport. La Gazzetta dello Sport dedica la parte principale della prima pagina ai giochi Olimpici invernali che inizieranno domani: "La sfida di Malagò: 'Dieci podi azzurri'". Inchiesta del Corriere dello Sport: "Made in Italy. Un dossier eccezionale sui vivai: ecco dove sono nati e cresciuti gli oltre 700 calciatori italiani di Serie A e B". Nel taglio basso le vicende legate alla nostra Nazionale: "gIGI Di Biagio richiama Balotelli in azzurro. Un ritorno clamoroso a 4 anni dall'addio".

"Vola il Siviglia di Montella". "Zidane chiede la cessione di Isco"

Dai temi del nostro campionato a quelli del calcio spagnolo, con Marca che dedica la prima pagina al successo del Siviglia di Vincenzo Montella nella semifinale di Coppa del Re: "Vola!", il Siviglia elimina un buon Leganes che esce a testa alta. Giocherà la 17esima finale in 12 anni". Anche il Corriere dello Sport dedica spazio al successo degli andalusi: "Che colpo Montella e il Siviglia in finale di Coppa del Re. Affronterà Barcellona o Valencia in finale. Il Tottenham va avanti in Fa Cup". Sport sull'altra semifinale di Coppa del Re che si disputerà questa tra Valencia e Barcellona: "Battaglia finale con Piqué. I blaugrana scenderanno in campo al Mestalla per accedere alla quinta finale consecutiva. Piqué tra i convocati, è lui il rinforzo in difesa". AS sulle vicende di casa Real Madrid: "Zinedine Zidane chiede di vendere Isco. Con i Blancos che punteranno su Hazard per sostituirlo".