Serie A, Cagliari: prove tattiche in vista del Sassuolo
Serie AIntero gruppo a disposizione di Diego Lopez che ha ritrovato la squadra alla Sardegna Arena: prove tattiche in vista del Sassuolo. In difesa torna Pisacane, in attacco ballottaggio tra Sau e Diego Farias con quest'ultimo favorito
Intero gruppo a disposizione e una marcia di avvicinamento alla gara con il Sassuolo che prosegue nel migliore dei modi per il Cagliari. In vista della gara che si disputerà al Mapei Stadium domenica prossima con fischio d'inizio alle ore 12:30, l'allenatore rossoblù Diego Lopez ha ritrovato questa mattina la squadra sul campo di gioco della Sardegna Arena. Seduta avviata con il riscaldamento tecnico: a seguire, lavoro tattico per reparti ed una serie di esercitazioni tecniche, con cross e tiri in porta. Con l'allenatore del Cagliari che ha provato diverse soluzioni tattiche che potrebbero essere adottate contro il Sassuolo. Capitolo formazione: come non succedeva da mesi per via di infortuni e squalifiche, Diego Lopez ha l'interno gruppo a disposizione. Nessuna scelta dunque 'forzata': in difesa dovrebbe tornare titolare Fabio Pisacane, a centrocampo ci dovrebbe essere ancora l'impiego di Joao Pedro come mezz'ala, in avanti invece con Pavoletti spazio a Diego Farias (in vantaggio nel ballottaggio con Sau). Ultimi dubbi di formazione che però verranno sciolti solo nella giornata di domani, quando è in programma l'ultima rifinitura: ad allenamento concluso, Diego Lopez presenterà il match contro il Sassuolo in conferenza stampa.
Ballottaggio Sau-Farias
"Paolo Silvio Mazzoleni è stato designato a dirigere Sassuolo-Cagliari di domenica al "Mapei Stadium". Sarà coadiuvato da Stefano Liberti di Pisa e Giorgio Schenone di Genova; Quarto ufficiale Riccardo Ros di Pordenone; addetti al VAR saranno invece Gianluca Aureliano di Bologna e Mauro Tonolini di Milano", si legge nella nota diramata dalla società rossoblù. In ballottaggio con Farias per una maglia da titolare, Sau – in gol contro la Spal – parla così in vista del prossimo impegno contro il Sassuolo: "Ho grande fame e sono vicino al traguardo dei 50 gol in rossoblù che voglio raggiungere prima possibile. La partita col Sassuolo dell'andata era importante per noi perchè venivamo da un successo in trasferta ma l'abbiamo toppata. Ora siamo pronti a riscattarci, la vittoria contro la Spal ci ha dato una bella boccata d'ossigeno", le parole dell'attaccante rossoblù.