Serie A, Genoa: seduta tattica e morale alto per lo scontro diretto col Chievo

Serie A
lazio_09

Anche nella tornata di oggi il gruppo si è radunato di buon mattino, per partecipare a una riunione in sala video e svolgere una seduta di matrice tattica con addestramenti specifici. Lavori effettuati a livello collettivo e di reparti, spalmati in diversi settori del campo

CHIEVO-GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Genoa ha ripreso quota, dopo la vittoria con la Lazio. La squadra di Davide Ballardini è salita in 13^ posizione, portandosi a sette punti dalla zona retrocessione. Un vantaggio consistente, ma non ancora rassicurante: per questo sarà importante, per i rossoblu, riuscire a conquistare punti anche al Bentegodi, dove sfiderà sabato il Chievo Verona. La squadra di Maran ha due punti in meno e quindi è ancora più a ridosso delle zone calde della classifica; un motivo in più, dunque, per i veneti che devono trovare la vittoria a tutti i costi.

Le ultime da Pegli

“Anche nella tornata di oggi il gruppo si è radunato di buon mattino, per partecipare a una riunione in sala video e svolgere una seduta di matrice tattica con addestramenti specifici. Agli ordini di mister Ballardini e del vice Regno, i giocatori hanno spinto sull’acceleratore per curare la sincronia dei movimenti, la fluidità delle azioni, la precisione delle geometrie, a margine degli accorgimenti per la fase di non possesso. Lavori effettuati a livello collettivo e di reparti, spalmati in diversi settori del campo. Al netto delle numerose assenze, tra cui lo squalificato Rossettini, è alto il morale all’interno del team, consapevole di voler battere il ferro dopo il successo all’Olimpico, contro un avversario che conterà su rientri importanti. Uno scontro diretto. Sabato la conferenza del mister è fissata alle 10:30. Due i compleanni oggi nella schiera degli ex” si legge sul sito ufficiale del club rossoblu.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.