Ghoulam, altro infortunio: rottura della rotula. Operazione riuscita, stop di 1 mese

Serie A
Foauzi Ghoulam, terzino del Napoli (foto getty)

Dopo la frattura della rotula, il calciatore algerino è stato operato a Villa Stuart dal Prof. Mariani: intervento perfettamente riuscito, adesso la fase di riabilitazione. Tornerà ad allenarsi tra un mese

NAPOLI-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Non c'è pace per Faouzi Ghoulam. Rientrato in gruppo nelle scorse settimane dopo essere rimasto a lungo fuori a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro infortunatosi il primo novembre nella partita di Champions contro il Manchester City, il terzino sinistro del Napoli è stato vittima di un nuovo pesante infortunio allo stesso ginocchio. Durante l'allenamento di venerdì, mentre correva sul campo di Castel Volturno, la rotula della sua articolazione non ha retto ed è ceduta in maniera spontanea. Tantissima preoccupazione e la corsa immediata verso Roma, per un controllo a Villa Stuart da quel professor Mariani al quale oramai tantissimi calciatori si affidano e che proprio tre mesi fa aveva operato l'esterno algerino. La diagnosi è un macigno: rottura della rotula destra, tempo minimo di degenza due mesi. Con l'algerino che non ha perso tempo e si è subito sottoposto a nuovo intervento chirurgico già in giornata.

Intervento riuscito: stop di un mese

A comunicare il buon esito dell'intervento chirurgico è la società azzurra attraverso il proprio profilo Twotter: "Ghoulam è stato operato a Villa Stuart dal prof Mariani per una frattura trasversale di rotula destra. Intervento perfettamente riuscito. Faouzi inizierà domani la riabilitazione. Sarà valutato tra 15 giorni e dovrebbe ritornare in campo per allenarsi tra un mese", si legge nella nota.