Genoa, Ballardini e la battuta su Rossi: "Sarebbe da denuncia, infortuni ci privano di vedere il suo talento"

Serie A
ballardini_opera

Location particolare per la conferenza stampa dell’allenatore rossoblu, che ha presentato la prossima sfida al Cagliari dal Teatro Carlo Felice di Genova a margine dell’evento 'Il Genoa all’Opera': "Sarà una partita difficilissima, dovremo essere al meglio. Recuperiamo Biraschi, Veloso è ancora out". E su Giuseppe Rossi una battuta "Sarebbe da denuncia…"

GENOA-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Una location tutta particolare per presentare la prossima gara di campionato. Tanta voglia di rialzare la testa dopo l’ultima sconfitta contro il Bologna, l’obiettivo del Genoa è ripartire già dalla sfida in programma a Marassi con il Cagliari. Non la sala stampa del Centro Sportivo Signorini, in vista del match contro la squadra di Diego Lopez Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal Teatro Carlo Felice di Genova, dove l’allenatore rossoblu ha partecipato all’evento ‘Il Genoa all’Opera’. "Dopo la sconfitta di Bologna non ho avuto bisogno di bacchettare i miei ragazzi – ha detto l’allenatore rossoblu a margine dell’evento -, loro sanno perfettamente ciò che non è stato fatto bene. Non c’è stata l’intensità che dobbiamo sempre avere, ma con il Cagliari avremo l’occasione di trovare un pronto riscatto. Quella di Lopez non è una squadra costruita per stare nella posizione che occupa attualmente, ci sono giocatori davvero importanti e mi aspetto una partita difficilissima, per questo noi dovremo essere al meglio. Noi abbiamo già dimostrato che se restiamo attenti e intensi in ogni fase della gara, possiamo creare sempre delle difficoltà ai nostri avversari. Ma servirà avere grande attenzione e intensità, perché senza quella fame dimostrata in tante partite diventa tutto più complicato. Corsa, voglia e motivazioni, saranno queste le caratteristiche che serviranno e sono questi i fattori che finora ci hanno permesso di fare la differenza".

Biraschi recuperato, Taarabt ancora out. Rossi "da denuncia"

Poche le novità dall’infermeria, ma Ballardini avrà nuovamente a disposizione Biraschi: "Degli infortunati lui è l’unico che recuperiamo, mentre Veloso non ci sarà sicuramente. Taarabt? Ha ancora un dolore alla schiena – ha spiegato l’allenatore del Genoa -, ma speriamo che possa guarire presto. Il fastidio lo condiziona nella corsa, non so quando rientrerà ma la speranza è quella di rivederlo in campo la prossima settimana. Giuseppe Rossi ha fatto un allenamento intero con la quadra e oggi, come da programma, ha riposato: quasi certamente non sarà della gara". Poi la battuta: "Ieri gli dicevo che è da denuncia: i suoi infortuni hanno privato lui e noi di vedere il suo talento. Speriamo di poterlo vedere allenarsi tutta la settimana con noi". Chiusura sulle prossime gare al Ferraris: "Sarà importante giocare davanti al nostro pubblico, ci darà quel qualcosa in più. Magari non diventa più facile, ma la strada per fare una corsa in più diventa più breve".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.