Milan, Yonghong Li è arrivato a Milano per assistere al derby - VIDEO

Serie A
L'arrivo di Li a Milano (video di Simone Nobilini)

Il presidente rossonero è atterrato all'aeroporto di Malpensa per assistere al derby tra il suo Milan e l'Inter. Li spera di rimanere imbattuto, dopo aver già assistito all'ultima sfida contro l'Inter vinta in Coppa Italia. E intanto la squadra organizza una cena con una super torta di compleanno per Gigio Donnarumma

MILAN-INTER, LE ULTIME SULLE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY

Non è consuetudine vederlo a Milano e vicino alla squadra, ma le sue ultime apparizioni in occasione dei derby daranno fiducia ai tifosi più scaramantici. Il presidente rossonero Yonghong Li è in arrivo dalla Cina per poter assistere a San Siro a Milan-Inter. Atterrato all'aeroporto di Malpensa dopo un lungo viaggio, Li trascorrerà la giornata a Milano in attesa del derby di domenica sera, a cui assisterà dalla tribuna di San Siro. Un match che darà risposte importanti a Milan e Inter, che vivono momenti opposti in campionato. L'ultimo precedente di Li in tribuna risale al derby di Coppa Italia dello scorso 27 dicembre, la data che fa da spartiacque, dal punto dei vista dei risultati, tra il "vecchio" Milan e quello nuovo, imbattibile e imbattuto nel 2018. Quella di domenica sarà la quarta partita dal vivo da quando Li è presidente, in totale sarà il suo terzo derby (l’altra gara contro il Cagliari a settembre).

Per gli amanti delle statistiche, Yonghong Li aveva assistito anche al derby dello scorso 15 aprile, quello terminato 2-2 con il gol in extremis di Zapata.

Buon compleanno Gigi

L'ambiente rossonero è tornato a essere sereno grazie al lavoro di Gattuso e ai risultati sul campo. Questo clima disteso si nota anche nello spogliatoio del Milan, con i calciatori che venerdì sera hanno organizzato una cena di squadra con una sorpresa speciale per Donnarumma: una torta per festeggiare i 19 anni di Gigio, compiuti lo scorso 25 febbraio.