Spal-Bologna, Semplici: "Ci siamo compattati, stiamo andando oltre le aspettative"

Serie A

Vittoria pesantissima per la Spal, che riesce ad avere la meglio nel derby contro il Bologna: decide un gol di Grassi. Sono tre punti fondamentali nella lotta salvezza, che permettono alla squadra di Semplici di portarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione: "Vittoria meritata"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Una vittoria pesantissima e tre punti fondamentali per la lotta salvezza. E' un pomeriggio esaltante per la Spal di Leonardo Semplici, che riesce a far suo il derby contro il Bologna. Una partita dura, condizionata anche da un terreno di gioco appesantito dalla pioggia copiosa scesa a Ferrara. E' stata una grande giocata di Grassi a decidere il match e a regalare la soddisfazione all'allenatore biancazzurro, che ha commentato la vittoria ai microfoni di Sky Sport: "Voglio ringraziare i miei ragazzi, perché hanno dato continuità rispetto alla partita e alla prestazione di Crotone, contro il Bologna che era un avversario forte. Le condizioni del terreno di gioco? Abbiamo vinto meritatamente, dimostrando che stiamo crescendo che siamo in un'ottimo momento di forma: stiamo andando oltre le aspettative dopo esserci compattati nelle ultime settimane. Così sono uscite le qualità morali di questo gruppo, che ne ha tante".

"Non accontentiamoci, la strada è ancora lunga"

Se il campionato finisse oggi, la Spal sarebbe salva. Ma Semplici non vuole perdersi in chiacchiere e guarda già alla prossima partita: "Dobbiamo continuare a inseguire il nostro obiettivo, senza accontentarci. La strada è ancora lunga". Un percorso durante il quale anche Semplici stesso è stato messo in discussione: "Questo è normale, ma ho sempre pensato a fare il mio dovere, insieme al mio staff e alla squadra. Vado avanti cercando di raggiungere la salvezza, anche con i nostri tifosi ai quali voglio davvero dire grazie. Vittoria nel derby? Questa partita era molto sentita, l'abbiamo fatta nostra mettendo in campo tanta aggresività: volevamo proseguire e dare continuità dopo Crotone, ci siamo riusciti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.