Festa delle donne, Sara Gama diventa Barbie: la juventina modella per la linea "Shero"

Serie A
barbie_juve

Il capitano della Juventus e della Nazionale italiana diventa modella per la nuova linea di bambole "Shero", progettata in occasione della festa delle donne. La ragazza è stata scelta perché ha "Una grinta in grado di ispirare ogni bambina a perseguire sempre i propri sogni!"

Sara Gama è attualmente la più forte giocatrice di calcio italiana. È capitano della Juventus e della Nazionale ed è amata particolarmente per la sua grinta e il suo temperamento. Caratteristiche che l'hanno resa per alcune ragazze anche un modello a cui ispirarsi. E proprio su questa onda emotiva l'azienda della Barbie ha deciso di dedicarle una bambola in occasione della festa delle donne e della #NewRoleModel, l'iniziativa proposta dalla stessa casa di produzione per ritrarre forti esempi di donne in Italia e non solo. Sara infatti, che farà parte della linea "Shero", non è l'unica sportiva presa come modello. Accanto a lei ci sono anche Nicole Adams (boxe), Hui Ruoqi (volley), Lorena Ochoa (golf) e Çagla Kubat (windsurf). Le bambole, che almeno per ora non saranno in vendita, sono state dedicate a "donne che sono riuscite a rompere certi schemi e ad aprire la strada alle nuove generazioni" come spiega la general manager della Mattel (la casa produttrice delle Barbie ndr), Lisa McKnight, che poi continua: "Le ragazze sono sempre state in grado di interpretare ruoli e carriere differenti con Barbie e siamo entusiasti di far luce su modelli di ruolo reali per ricordare loro che possono essere qualsiasi cosa. Ognuno degli internazionali Sheroes otterrà la sua bambola davvero unica nel suo genere per celebrare i confini irrisolti nei campi scelti". Sara Gama, attualmente impegnata nella finale del Torneo di Cipro e prima in classifica con la sua Juventus, è stata scelta perché "Una grinta in grado di ispirare ogni bambina a perseguire sempre i propri sogni!", come si legge sul profilo Facebook Barbie. 

    

    

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.