Inter, Ronaldo: "Spero che Icardi resti. I sacrifici per questa maglia non sono mai troppi"

Serie A

Il Fenomeno ha riconosciuto la forza del Napoli, prossimo avversario dei nerazzurri: "Sta giocando davvero un calcio bello e divertente, con molta qualità: sarà una partita difficile, ma spero che vinca l'Inter"

INTER-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Arrivo all’Inter nel 1997, quando i nerazzurri riuscirono a strapparlo al Barcellona. Nei cinque anni milanesi, Ronaldo si impose come uno degli attaccanti più forti del mondo, restando impresso nell’immaginario collettivo. Intervistato da Sky Sport, il Fenomeno ha presentato la sfida tra Inter e Napoli, che si giocherà domenica sera: “I giocatori devono sempre pensare che hanno l'onore di rappresentare l'Inter e di mettere questa maglia che ha tradizione e importanza. E' una responsabilità, i sacrifici e gli impegni che si fanno sono sempre pochi rispetto a questi colori, quindi bisogna sempre dare il proprio massimo”. Ma contro la capolista del campionato italiano, servirà spingersi oltre i propri limiti per fare risultato. “Il Napoli sta giocando davvero un calcio bello e divertente, con molta qualità: sarà una partita difficile, ma spero che vinca l'Inter” ha confessato l’ex attaccante.

"Spero che Icardi resti"

Mauro Icardi sta raccogliendo l’eredità di Ronaldo. Meno spettacolare, ma un numero 9 efficace come ce ne sono pochi in giro per l’Europa. E proprio per questo è seguito da tanti top club. L’Inter ha bisogno dei suoi gol: l’argentino sta viaggiando con una media straordinaria, avendo realizzato 18 reti in 22 presenze in campionato. “Il mercato non si può prevedere, però direi che Icardi ha fatto molto bene all'Inter e merita tutto il rispetto possibile. E' chiaro che con queste qualità ha tante squadre che lo vogliono, ma è contento di stare qui e mi auguro che possa rimanere” ha concluso il brasiliano.