L'allenatore blucerchiato ha presentato la sfida con i calabresi in conferenza stampa. Sulla formazione ancora poche certezze: "Domenica ci saremo tutti, a parte Bereszynski. Ma al suo posto c’è Sala. Per il resto ho tanti dubbi da sciogliere"
“Si riparte onorando lo sport e la memoria di Astori”. Ricomincia da qui il calcio italiano e la corsa della Sampdoria, dopo lo stop forzato dell’ultimo turno di campionato. Lo dice Marco Giampaolo, alla vigilia di una partita importante come quella di Crotone: “Malgrado tutto non è stata una settimana strana. La sosta non ha cambiato i programmi della squadra. E sono molto soddisfatto di come i miei ragazzi hanno lavorato in questi giorni: mi sono piaciuti”. Calabria, estremità meridionale dell’Italia. Non un buon segno, per la Sampdoria, mai vincente negli ultimi sei anni in tutte le gare giocate più a sud di Roma. “Nessun timore, male che vada continueremo il nostro trend negativo – ha scherzato l’allenatore, che poi torna serio -. Ci siamo preparati per vincere una partita che mi aspetto dura. Serviranno spessore, carattere e personalità. Il Crotone mi sta simpatico per come ha lavorato in questi anni, scegliendo giocatori e allenatori di valore. Domani vorranno una vittoria a tutti i costi”.
Bereszynski out, Sala in
Tanti impegni, tante insidie: ci si avvicina sempre più alla resa dei conti del campionato. “È il momento di tutti. Da qui alla fine avremo molte partite, anche infrasettimanali. Quindi servono tutti. Ci saranno squalifiche, cali di forma e infortuni. Noi dobbiamo fare sì che chi entra sia all’altezza o anche meglio di chi è uscito. Domenica ci saremo tutti, a parte Bereszynski. Ma al suo posto c’è Sala. Per il resto ho tanti dubbi da sciogliere” ha concluso Giampaolo.