Ussi, premiata l'Atalanta di Gasperini. A Gianluca Di Marzio il riconoscimento “Candido Cannavò"

Serie A
gasperini_getty

L'Atalanta, la Bracco Atletica con le sue ragazze super-vincenti e Dan Peterson sono tra le società e i personaggi premiati per la stagione 2017 dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi-Ussi

GOL E HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

E’ l’Atalanta, la più bella tra le provinciali della Serie A, ad aver vinto per il 2017 il premio Squadra dell’Anno, assegnato dall’USSI Lombardia insieme ad altri riconoscimenti sportivi e giornalistici. Tra i giornalisti, il premio intitolato a Gianni Brera è stato consegnato all’ex coach Dan Peterson per aver creato un personalissimo stile e linguaggio nelle telecronache.

Gasperini: "Non ci sentiamo arbitri dello scudetto, contro la Juve giocheremo solo per noi stessi".

"L'Europa ci è piaciuta e quindi cercheremo di tornarci e di fare più punti possibili nelle 12 partite, sono tante, che ancora mancano in questo campionato". Ammette l'allenatore dell'Atalanta, premiata dall’ Ussi come squadra rivelazione del 2017. E poi, ricordando le polemiche per la formazione proposta per la partite della Stadium contro la Juventus che poi non si era giocata per la neve, Gasperini ha aggiunto: "Faremo il nostro meglio, ma vorrei che non si mettesse mai in dubbio la nostra buona fede".

A Gianluca Di Marzio il premio "Candido Cannavò"

Tra i protagonisti premiati, come realtà sportive lombarde: il Rugby Viadana, il Legnano Basket Knights, Germani Basket Brescia Leonessa, Consorzio Vero Volley Monza e U.C. Costamasnaga.

I riconoscimenti giornalistici: il premio Gino Palumbo ad Alessandra Bocci (Gazzetta dello Sport), il premio Gualtiero Zanetti a Fabio Ravezzani (Direttore TV Gruppo Mediapason), il Candido Cannavò a Gianluca Di Marzio (Sky Sport - freelance), il Lionello Bianchi a Carlos Passerini (Corriere della Sera), infine il premio Silvano Maggi al fotoreporter freelance, Claudio Scaccini. Un riconoscimento speciale alla memoria è stato consegnato alla famiglia di Gino Bacci, firma del calcio scomparso ad ottobre.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.