Atalanta, ripresa degli allenamenti dopo la gara con la Juve: si prepara la sfida col Verona

Serie A
gasperini_atalanta_getty

Atalanta subito al lavoro dopo la sconfitta di Torino, si prepara la trasferta di Verona contro l'Hellas di Fabio Pecchia. Ancora out Rizzo e Bastoni, che proseguono i rispettivi programmi di recupero. Mancini convocato in under 21

HELLAS VERONA-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Non è riuscita l'impresa all'Atalanta, sconfitta per 2-0 allo Stadium dalla Juventus. Higuain e Matuidi hanno battuto, con i loro gol, i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, che quindi vedono invariata la distanza dalle posizioni utili per l'Europa League. La Sampdoria è sempre lì, tre punti avanti. E ora c'è un'altra partita importante da preparare, quella dello stadio Bentegodi contro l'Hellas Verona di Fabio Pecchia (in programma domenica pomeriggio alle ore 15.00). Una trasferta insidiosa per i nerazzurri, contro una squadra ritrovatasi grazie al successo nel derby contro il Chievo. L'Atalanta, però, non vuol sbagliare, per continuare a sognare un'altra qualificazione in Europa League dopo quella dello scorso anno. L'obiettivo è quindi quello di vincere la seconda trasferta nel giro di una settimana, dopo quella di Bologna decisa dal gol di Marten De Roon.

Rizzo e Bastoni out

E, all'indomani della sfida dello Stadium, i ragazzi di Gian Piero Gasperini si sono immediatamente ritrovati al centro sportivo Bortolotti di Zingonia per la ripresa degli allenamenti. Gruppo, ovviamente, diviso in due parti. Chi ha giocato la partita contro la Juventus, ha svolto un lavoro di scarico. Chi, invece, non è sceso in campo nel recupero dello Stadium, ha disputato una partita d'allenamento contro la formazione Primavera. Ancora fuori Luca Rizzo e Alessandro Bastoni, che stanno proseguendo i rispettivi programmi di recupero. E' stato invece convocato in under 21 il giovane difensore Mancini: "Gianluca Mancini è stato convocato dal Commissario Tecnico Alberico Evani nell'Italia U21. In programma due amichevoli: la prima contro la Norvegia giovedì 22 marzo alle 18,30 allo stadio Curi di Perugia, la seconda contro la Serbia martedì' 27 marzo alle 18,30 al Karadjordje Stadium di Novi Sad. Gli azzurrini si raduneranno nella serata di domenica 18 marzo a Roma", si legge sul sito della società nerazzurra.