Chievo, Gamberini e Meggiorini a parte

Serie A
Il Chievo durantel l'allenamento (foto Chievo sito ufficiale)
allenamento_chievo

I gialloblù stanno correndo verso la sfida contro il Milan e sotto gli occhi di Maran e del suo staff tecnico hanno oggi svolto una iniziale attivazione a torello e in seguito una partita da tre tempi a tutto campo alternata a una serie di lavori tecnici individuali

MILAN-CHIEVO VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Chievo di Rolando Maran si trova immischiato nella rincorsa alla salvezza dopo gli ultimi deludenti risultati ottenuti in campionato. L’ultimo ha visto i gialloblu perdere il derby contro l’Hellas Verona sabato scorso, un 1-0 che ha così lasciato la squadra guidata da Stefano Sorrentino al 15º posto in classifica con i suoi 25 punti conquistati dopo 27 gare giocate. E’ necessario rialzare subito la testa per provare ad allontanarsi dalle zone più calde della graduatoria e centrare così quella salvezza che nelle ultime settimane si è incredibilmente complicata. La prossima partita in calendario non sarà certo semplice, domenica 18 marzo allo stadio Giuseppe Meazza di Milano San Siro - alle ore 15:00 - ci sarà il calcio d’inizio della partita contro il Milan di Gennaro Gattuso. Per arrivare nella maniera migliore a questo difficile appuntamento, la squadra si è ritrovata questa mattina per un nuovo allenamento al centro sportivo di Veronello. I gialloblù stanno così correndo verso la sfida contro i rossoneri e sotto gli occhi di Maran e del suo staff tecnico sono stati svolti una iniziale attivazione a torello e in seguito una partita da tre tempi a tutto campo alternata a una serie di lavori tecnici individuali - come riporta il sito ufficiale della società gialloblu. Per quanto riguarda gli infortunati, il Chievo informa che sia Alessandro Gamberini che Riccardo Meggiorini hanno svolto un lavoro differenziato e che le loro condizioni dovranno essere meglio valutato nelle prossime ore per stabilire se i due calciatori saranno a disposizione contro il Milan. Quella di domani sarà un’altra giornata in campo con l’allenamento che è stato fissato sempre al mattino alle ore 11:00 a porte chiuse.

Con una nota ufficiale, inoltre, il Chievo Verona ha anche comunicato il nome dell’arbitro cui è stata affidata la direzione della sfida. Questa la nota completa che si legge sui canali ufficiali della società: “Sarà Maurizio Mariani di Aprilia ad arbitrare la partita Milan – ChievoVerona, 29^ giornata di Serie A Tim che si disputerà domenica 18 marzo alle ore 15.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Gli assistenti Matteo Passeri e Valentino Fiorito, mentre il quarto ufficiale sarà Ivano Pezzuto. Il Video Assistant Referee (VAR) sarà Luca Pairetto mentre l’assistente VAR sarà Stefano Alassio”. In un’altra nota, il Chievo ha anche fatto il punto sui calciatori giallo blu convocati dalle rispettive nazionali: “Dopo la convocazione con la Nazionale polacca per il difensore Pawel Jaroszynski, è arrivata la chiamata ufficiale per altri tre gialloblù: Valter Birsa, Bostjan Cesar e Samuel Bastien. Il centrocampista Valter Birsa e il difensore Bostjan Cesar sono stati convocati dal CT della Nazionale slovena Srečko Katanec per disputare due match amichevoli. La prima gara è in programma venerdì 23 marzo a Klagenfurt alle 20.45 contro l’Austria mentre la seconda si disputerà martedì 27 marzo a Ljubljana alle 20.15 contro la Bielorussia. Per Samuel Bastien è arrivata la convocazione dal CT della Nazionale Under 21 del Belgio Johan Walem per disputare una gara amichevole ed un incontro valido per le qualificazione all’Europeo Under 21  in programma dal 16 al 30 giugno 2019 in Italia e San Marino. Il primo match amichevole contro l’Olanda si giocherà martedì 22 marzo  alle ore 18.30 a Doetinchem mentre la gara per le qualificazioni ad Euro 2019 contro l’Ungheria è in programma lunedì 26 marzo alle ore 20.00 a Louvain”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.