Benevento, ultima seduta della settimana

Serie A
Roberto De Zerbi, Benevento (foto sito ufficiale Benevento)
de_zerbi_benevento

La squadra giallorossa si fermerà ora per una giornata intera prima di tornare in campo lunedì per una nuova sessione di allenamento. Iemmello sempre a parte, all’orizzonte il prossimo appuntamento fissato è quello contro la Lazio

Ultimo allenamento della settimana per il Benevento di Roberto De Zerbi. La squadra giallorossa si fermerà ora per una giornata intera prima di tornare in campo lunedì. All’orizzonte l’appuntamento fissato è quello contro la Lazio di Simone Inzaghi il prossimo sabato alle ore 15, un’occasione in cui la squadra campana proverà ad ottenere punti pesanti per la salvezza. Il gruppo dimostra di crederci ancora, come detto nelle scorse ore da Bacary Sagna, e contro i biancocelesti una eventuale vittoria potrebbe riaprire il discorso. Sono attualmente 10 i punti in classifica della squadra allenata da De Zerbi e 10 sono anche le gare che mancano alla fine del campionato. Intanto, a una settimana dal fischio d’inizio della gara contro la Lazio, il Benevento è sceso sui campi del centro sportivo per l’allenamento e nel mirino c’è già la trasferta in programma a Roma. La squadra è dunque tornata a Paduli dopo essere stata costretta ieri a lavorare all’Hotel Europa di Venticano a causa dei campi resi impraticabili dalle condizioni atmosferiche.

Come si legge sul sito ufficiale della società campana, Sandro e compagni hanno svolto l’ultimo allenamento della settimana al centro sportivo di Paduli. In mattinata i calciatori giallorossi sono stati impegnati in una seduta che ha preso il via con una iniziale attivazione personalizzata senza palla, a cui è seguita una serie di esercitazioni da circuito funzionale tecnico e coordinativo. In seguito, i giocatori sono stati impegnati in esercitazioni tattiche a tutto campo e situazionali - divisi in base ai reparti. “Considerata la sosta del campionato - si legge sul sito ufficiale della società - la preparazione riprenderà nel pomeriggio di lunedì. Per quanto riguarda i calciatori fermi a causa di qualche problema fisico, ha continuato a lavorare in maniera differenziata, in compagnia del fisioterapista Ernesto Galliano, l’attaccante Iemmello, ancora alle prese con alcuni fastidi al ginocchio che verranno meglio valutati alla ripresa per capire se e quando l’ex Foggia potrà tornare in campo. Ora 24 ore di pausa, poi da lunedì De Zerbi tornerà a guidare il gruppo. Contro la Lazio serve una vittoria per poter credere ancora nella salvezza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.