Genoa, allenamento tattico verso la Spal: ancora out Veloso e Galabinov

Serie A
ballardini_lapresse

A due giorni alla sfida di Marassi contro la Spal, la squadra di Ballardini continua la sua preparazione: oggi una seduta tattica preceduta da riunione tecnica in sala video. Contro gli uomini di Semplici mancheranno Izzo, Galabinov e Veloso

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

LE ULTIME SULLE PROBABILI

A due giorni dalla sfida di Marassi contro la Spal, il Genoa si è allenato agli ordini di Davide Ballardini per continuare la preparazione in vista del match contro gli uomini di Semplici. L'allenamento odierno, incentrato soprattutto sulla tattica, è stato preceduto da una riunione tecnica in sala video per mettere a fuoco le caratteristiche della Spal. Lo riporta il sito ufficiale rossoblu, che sottolinea come la squadra abbia trascorso insieme sia le ore precedenti la seduta, a colazione, sia quelle successive a pranzo. Dopo una prima parte dedicata al riscaldamento, via a esercitazioni e schemi. Al termine, i dati sono stati elaborati dagli strumenti tecnologici a disposizione; al gruppo sono stati aggregati alcuni giovani (Oprut, Seno, Zanimacchia e Zvekarov) della squadra Primavera reduce dalla Viareggio Cup e che riprenderà il campionato nella giornata di sabato.

Qualche assenza per Ballardini: ancora out Galabinov

Ballardini - riporta il sito rossoblu - ha potuto contare sui nazionali rientrati a Pegli e che stanno smaltendo le fatiche accumulate soprattutto nel corso dei viaggi cui sono stati sottoposti. Ma contro la Spal dovrà rinunciare a Izzo, Veloso e Galabinov (oltre che allo squalificato Rosi). Il centravanti bulgaro non ha ancora recuperato dalla lesione all'adduttore lungo della gamba destra rimediata con la propria nazionale, mentre Veloso deve ancora concudere il percorso di completa riatletizzazione. L'ultimo allenamento prima del match è previsto nella giornata di domani, nella quale avrà luogo anche la conferenza stampa di Ballardini. Poi la squadra andrà in ritiro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.