Genoa, Ballardini: "Spal in forma, noi dobbiamo creare gioco"

Serie A
ballardini

L’allenatore dei rossoblu ha presentato la partita di domani contro i ferraresi: “E’ un gruppo consolidato nel tempo e che sa difendersi bene. Il campionato italiano è molto difficile perché tutte hanno una buona fase difensiva”

GENOA-SPAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

La sconfitta di Napoli, prima della sosta, non ha minato le certezze del Genoa. Anzi, ha tenuto alta la fiducia nello spogliatoio rossoblu, che si prepara al finale di stagione con una salvezza da conquistare. Obiettivo ampiamente alla portata, in considerazione anche dei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Ma alle porte c’è uno scontro diretto con la Spal. “Sarà una partita difficile. È una squadra organizzata e in salute. Giocano insieme e nello stesso modo da tanti anni. A gennaio hanno aggiunto forza e qualità con il mercato” ha detto Davide Ballardini in conferenza stampa. Che poi ha guardato alla sua formazione: “Il Genoa ha la necessità di creare gioco e occasioni da gol. Ultimamente stiamo dimostrando di saper fare bene, a larghi tratti anche in fase offensiva. Il campionato italiano è molto difficile perché ogni squadra fa bene la fase difensiva. La Juventus non è riuscita a far gol alla Spal per questo motivo”.

Quattro indisponibili

Ballardini ha quindi fatto il punto sull’infermeria: “Taarabt si è allenato con la squadra da martedì dopo qualche giorno di stop. Sta bene ed è a disposizione. Izzo, Veloso e Galabinov invece non lo sono, così come Rosi squalificato. Giuseppe Rossi sta facendo bene. Dopo due settimane di allenamento ha una gamba che risponde meglio”. L’allenatore ha concluso soffermandosi su alcuni giocatori: “A Lapadula non posso rimproverare niente perché è sempre dentro la partita. Con sacrificio e determinazione. Lazovic ha delle qualità non comuni. È abile, veloce con la palla e serio. Si esprime meglio dalla metà campo in avanti”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.