Napoli, il figlio di Hamsik a Sarri: "Non farlo giocare, ha mal di gola"

Serie A

Francesco Modugno

Il più piccolo degli Hamsik ha comunicato la sua formazione all'allenatore del Napoli, con una richiesta speciale: non far giocare il suo papà

ALBIOL: "LO SCUDETTO E' QUASI UN'OSSESSIONE"

Il dubbio, il figlio di Hamsik, neanche ce l'ha. Anzi. Ha provato anche a toglierlo a Sarri. La storiella é tenerissima. E da raccontare. C'era anche lui al campo per la rifinitura: Lukas, il più piccolo degli Hamsik. E a Sarri - finito l'allenamento - ha dato la sua formazione. E - sorpresa - c'era Zielinski titolare.  Sì, il polacco. "Perché babbo ha mal di gola. Perció non farlo giocare mister". In realtà, neanche più quello ha. Né la tonsillite e neppure i fastidi al flessore. Però Hamsik si è allenato di fatto una volta sola negli ultimi dieci. Poco, forse, almeno dall'inizio, per giocare quella che sarebbe la 115 partita in A di fila. Tre anni giusti. Nonché  la 387esima consecutiva in campionato: e dunque il record di sempre. Come Bruscolotti, il capitano del Napoli dello scudetto. Sì, trent'anni fa ormai. Ecco perché è così tanta la voglia di dare tutto, da qui alla fine. Di dare e fare di più, tutti, da Hamsik che non molla ai tre piccoletti là davanti, da due partite a secco e sotto media coi gol. Tutto, tutti. Nei 50 giorni che valgono il sogno... la ragione unica di quei sette, ottomila, e forse anche più, tifosi in viaggio, in trasferta a Sassuolo. La prima di nove partite decisive. La prima... prima della Juventus dopo due mesi, in quell'alternanza logorante del calendario e delle pressioni.  E chissà se anche della classifica. Con una vittoria, almeno per un po', il Napoli tornerebbe primo. Primo da solo. E sarebbe bello anche se babbo, Hamsik, dovesse non giocarla.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.