Fiorentina, Pioli: "A Udine saremo forti. Europa? Sognare si può"

Serie A

Così l'allenatore Viola su SkySport: "Bravi a vincerla, ora testa all'Udinese. Non sarà facile tornare lì, ma dovremo essere forti. Obiettivo Europa League? Sognare si può, ma pensiamo partita dopo partita..."

TUTTI I RISULTATI DELLA SERIE A

Simone-Chiesa. E la Fiorentina vince ancora: "Voglio bene a questi due ragazzi, quando segnano sono contento". Pioli è felice e dedica nuovamente la vittoria col Crotone a Davide Astori, scomparso qualche settimana fa: "Il suo ricordo vivrà dentro di noi". 44 punti, nono posto e il sogno Europa League sempre più a portata di mano: "Pensiamo partita dopo partita" dice Pioli su Sky Sport, intervistato dopo la partita. 

"A Udine saremo forti, Astori vive dentro di noi"

Simeone e Chiesa nel cuore di Pioli: "Io voglio bene a questi ragazzi, sono felice quando vengono gratificati sul campo. C'è una vicinanza fra di noi importante, figlia di tutto quello che stiamo vivendo". Tornare a Udine dopo il dramma di Astori: "Prepararla a Firenze non sarà difficile, ma non potremo far finta di nulla quando arriveremo lì. Dovremo essere molti forti, i miei ragazzi sono così e il ricordo di Davide ci accompagnerà sempre. Le emozioni ci saranno e mi auguro che sapremo dimostrare di essere più forti di tutto". 

"Europa? Sognare si può"

Noi pensiamo a dare il massimo, partita dopo partita, consapevoli che davanti abbiamo squadre che sono più attrezzate di noi". Un bella Fiorentina ultimamente: "Viviamo un buon momento, ma adesso pensiamo alla gara di Udine. Oggi è stata una partita difficile, non avevo a disposizione molti giocatori. La squadra ha lavorato bene contro un avversario ostico. Sul piano mentale e fisico stiamo bene: sognare si può e ci può fare anche bene. La realtà però è quella che conta, quindi pensiamo prima all'Udinese". Saponara ha giocato una grande partita: "Riccardo stava bene anche prima di Udinese, aveva una condizione che prima non c'era. Di conseguenza l'aspetto mentale è cresciuto. Adesso sta dando tutto e ci potrà dare una grande mano nel finale di stagione"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.