Roma, infortunio per Nainggolan: rischia il Barcellona? Gli aggiornamenti

Serie A

Il centrocampista belga della Roma in forte dubbio per l'andata dei quarti di Champions contro i blaugrana a causa di un infortunio ai flessori della coscia destra rimediato durante il primo tempo della sfida contro il Bologna. Nella giornata di lunedì gli esami che chiariranno meglio le condizioni del centrocampista

SERIE A: CLASSIFICA E RISULTATI

Oltre il mezzo danno, il pari a Bologna, anche la mezza beffa. E' allarme Nainggolan in casa Roma in vista della sfida di andata dei quarti di Champions che i giallorossi giocheranno al Camp Nou contro il Barcellona di Messi mercoledì alle 20.45. Il centrocampista della Roma, infatti, si è infortunato durante la partita pareggiata 1-1 al Dall'Ara che ha frenato la corsa Champions dei giallorossi, riportando un risentimento ai flessori della coscia destra durante un contrasto con Helander al 17' del primo tempo. Un contrasto tra il ginocchio dello svedese e la parte posteriore della coscia destra di Nainggolan, che inizialmente ha provato a stringere i denti ma poi è stato costretto a lasciare il campo per Gerson. Un po' di ghiaccio in panchina e poi gli esami, che nella giornata di lunedì chiariranno meglio le condizioni della fascia muscolare del belga, che in ogni caso ha sempre dimostrato di saper recuperare molto in fretta dai problemi fisici. Ovviamente, considerata l'importanza della partita, Di Francesco farà di tutto per avere Nainggolan in campo e le sue condizioni verrano monitorate giorno per giorno fino a mercoledì.

Di Francesco: "Sensazioni non positive"

Una conferma dei dubbi circa la presenza del belga al Camp Nou arriva anche dalle parole dell'allenatore giallorosso al termine della partita contro il Bologna: "Ci deve prima parlare il medico. Per come è uscito la sensazione non è assolutamente positiva. Uscire in quel modo non aiuta a pensare positivamente. Uscire per un problema al flessore non fa sperare bene, anche se lui è il Ninja e potrebbe sorprenderci. Ha provato tre volte a restare in campo ma se molla lui significa che c’è stato qualcosa di importante."

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.