Genoa-Cagliari, Diego Lopez: "Giocando così centreremo la salvezza"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Getty)

L'allenatore della formazione rossoblù non sembra preoccupato nonostante la sconfitta con il Genoa: "Sono convinto che la nostra salvezza arriverà attraverso questo tipo di prestazioni, abbiamo dimostrato di essere compatti e uniti"

CLICCA QUI PER RIVIVERE GENOA-CAGLIARI

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Una nuova sconfitta, la seconda consecutiva dopo il ko della Sardegna Arena contro il Torino: Cagliari battuto dal Genoa al Ferraris proprio all'ultimo respiro, decisiva la rete del 2-1 realizzata da Medeiros. Un ko che l'allenatore della formazione rossoblù Diego Lopez ha commentato così nel post gara: "Abbiamo dimostrato di essere compatti e uniti, consapevoli delle nostre qualità. Per questo motivo sono fiducioso per una partita come quella di domenica a Verona, nonostante la sconfitta di oggi. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo". L'allenatore del Cagliari ha poi proseguito la sua analisi del match perso contro il Genoa: "Venivamo da una partita non positiva contro il Torino, non era semplice ricompattarci in così poco tempo. Siamo venuti qui al Ferraris, abbiamo cercato di fare la partita e soprattutto nel secondo tempo abbiamo creato diverse occasioni, non solo quella in cui Pavoletti ha colpito il palo, ma anche qualche ripartenza non conclusa bene".

"Giocando così centreremo la salvezza"

Un ko dunque pesante per la classifica, ma che – vista la prestazione – non sembra preoccupare più di tanto l'allenatore del Cagliari: "Nel calcio ha ragione chi fa gol, stavolta l'ha fatto il Genoa, è cosi. Ma – ha proseguito Diego Lopez – sono convinto che la nostra salvezza arriverà attraverso questo tipo di prestazioni, magari facendo anche meglio, mettendoci più attenzione fino all’ultimo secondo. Per portare a casa un risultato positivo oggi è mancato davvero poco". Cagliari che contro il Verona nel prossimo turno dovrà fare a meno di Andreolli e Ceppitelli: "Sono due giocatori importanti, ma ne abbiamo altri che faranno il loro dovere, così come l'hanno fatto oggi alcuni elementi che non giocavano da un po'. Sono fiducioso, chi giocherà farà bene", ha concluso Diego Lopez.