Benevento-Juventus: le probabili formazioni

Serie A
Mario Mandzukic, attaccante della Juventus (getty)
Mandzukic_getty

Allegri pronto a cambiare rispetto alla gara col Real: tornano Pjanic e Benatia dalla squalifica, in porta Szczesny. A riposo Chiellini; Mandzukic e Cuadrado verso la titolarità. 4-2-3-1 anche per De Zerbi: Sagna al posto di Letizia, davanti confermato Diabaté

BENEVENTO-JUVENTUS, CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE

SERIE A, CALENDARIO E ORARI DELLA 31^ GIORNATA

LE ULTIME NEWS SULLE FORMAZIONI DELLA 31^ GIORNATA

La pesante sconfitta contro il Real Madrid nell’andata dei quarti di finale di Champions League è alle spalle: la Juventus ora deve pensare al campionato, prima di preparare il ritorno al Bernabeu di mercoledì prossimo. Sabato una sfida da non sbagliare, per tenere il Napoli a 4 punti di distanza: i bianconeri giocheranno infatti a Benevento, contro l’ultima della classifica, reduce però da un ottimo 3-0 contro l’Hellas Verona.

Juventus, riecco Pjanic e Benatia. A riposo Chiellini, Mandzukic titolare

La Juventus è pronta a scendere in campo al Vigorito con una squadra notevolmente diversa rispetto  a quella uscita sconfitta per 3-0 dallo Stadium con il Real Madrid. A confortare Allegri c’è il ritorno di due delle pedine fondamentali del suo schieramento, costrette al forfait europeo per squalifica: Pjanic e Benatia. Entrambi riprenderanno il posto da titolari a Benevento, con Chiellini e Khedira che saranno invece tenuti a riposo. Cambio anche in porta: Buffon farà infatti posto a Szczesny. Nel 4-2-3-1 bianconero spazio anche a Rugani, che sostituirà in difesa Barzagli. A sinistra dovrebbe agire Asamoah, a destra Lichsteiner. Insieme al già citato Pjanic, tornerà in mezzo al campo dal 1’ anche Blaise Matuidi, entrato solo a gara in corso martedì in Champions. Insieme agli insostituibili Dybala (a un gol dal suo record personale in Serie A) e Higuain, infine, davanti dovrebbero giocare da esterni Cuadrado, decisivo contro il Milan, e Mandzukic.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cuadrado; Higuain

Full focus for a return to @seriea_tim on Saturday. #ForzaJuve

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data:

Benevento, in porta torna Puggioni. Si rivedono Sandro e Sagna

Non solo la Juventus: anche il Benevento, per motivi differenti, sarà rimaneggiato rispetto alla sfida di mercoledì contro l’Hellas Verona. A cominciare dal portiere: dopo la squalifica, infatti, sarà Puggioni a tornare a difendere i pali della squadra di De Zerbi, che dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Dietro, insieme ai tre confermati Djimsiti, Tosca e Venuti, dovrebbe avere spazio Sagna, che agirà a sinistra al posto dello squalificato Letizia. Doppia novità in mezzo al campo: fuori Del Pinto e Viola, dentro Cataldi e Sandro. Djuricic sarà invece avanzato nel tridente alle spalle di Diabaté (doppietta show contro l’Hellas), completato da Guilherme e dall’ormai insostituibile Brignola.

Benevento (4-2-3-1): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Tosca, Sagna; Cataldi, Sandro; Guilherme, Brignola, Djuricic; Diabaté