Crotone, infortunio per Benali: stagione finita

Serie A
Benali, Crotone (Getty)

Arrivano brutte notizie dall'infermeria per Walter Zenga: Benali, uscito anzitempo dalla gara contro il Torino, ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro. Stagione finita per il calciatore rossoblù. Squadra in ritiro

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE-BOLOGNA

31^ GIORNATA DI SERIE A, CALENDARIO E ORARI

Walter Zenga lo aveva detto subito dopo il fischio finale della gara persa contro il Torino: "L’infortunio di Benali sembra grave, anche se speriamo sia solo una botta. Purtroppo è un po' lo specchio di questo momento della stagione dove non gira tanto bene per noi". Sensazioni negative purtroppo per il Crotone confermate dai fatti: gli esami strumentali ai quali si è sottopoto il calciatore rossoblù hanno evidenziato la frattura del quinto metatarso del piede destro. Questo il comunicato del club: "Il Football Club Crotone comunica che il calciatore Ahmad Benali, dopo un trauma a seguito di un contrasto di gioco rimediato durante la gara di ieri contro il Torino, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato la frattura al quinto osso metatarsale del piede destro. L'arto è stato già immobilizzato e si stanno valutando le strategie terapeutiche più opportune. Forza Ahmad, ti aspettiamo presto in campo!", si legge nella nota. Un infortunio abbastanza grave: il Crotone, infatti, dovrà fare a meno del calciatore per tutto il resto del campionato. Stagione finita e arrivederci al prossimo anno.

Stagione finita per Benali

Stagione finita per Benali – infortunatosi nella gara persa contro il Torino -  come evidenziato dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto il calciatore. Una grave perdita per Walter Zenga, che già da qualche settimana è costretto a rinunciare anche all'attaccante Ante Budimir per tutto il resto della stagione per un infortunio – frattura del terzo o metatarso del piede sinistro – simile a quello riportato da Benali. Crotone dunque decisamente sfortunato, che adesso dovrà affrontare il finale di campionato senza due pedine fondamentali dello scacchiere tattico rossoblù. La sconfitta di ieri contro il Torino, inoltre, ha complicato ancora di più i piani salvezza del Crotone: la squadra allenata da Walter Zenga si trova adesso al terzultimo posto a quota 24 punti, due in meno rispetto alla Spal che attualmente occupa l'ultima posizione utile per la salvezza.

Squadra in ritiro

Dopo la sconfitta con il Torino, la squadra è tornata subito al lavoro per iniziare a preparare la sfida contro il Bologna. Come comunicato dalla società calabrese, dopo l’allenamento di oggi la squadra resterà in ritiro al presso la struttura dell’Hotel Park Jonio di Steccato di Cutro. Sabato sera il ritiro proseguirà, come consuetudine, presso l’hotel Helios.