Juventus, Pjanic: "Troppi episodi a sfavore con il Real Madrid, ma possiamo giocarcela"

Serie A

Il centrocampista bianconero ha parlato della sconfitta contro gli spagnoli in un’intervista rilasciata a Sky Sport: “Siamo delusi, ma dobbiamo andare avanti, e c’è ancora il ritorno da giocare. Meritavamo di fare almeno un gol”

Adesso bisogna guardare avanti. Anche perché la Juventus non ha alternative, se vuole chiudere comunque con due trofei la stagione. Se la qualificazione in Champions League è ormai compromessa, restano ancora il campionato e la Coppa Italia da portare a termine nel miglior modo possibile. “Siamo delusi, ma dobbiamo andare avanti, e c’è ancora il ritorno da giocare” ha detto Miralem Pjanic, intervistato da Sky Sport, ripensando alla partita col Real Madrid. “Ora ci stiamo preparando per la sfida di sabato in campionato, poi proveremo a passare il turno a Madrid. Non molliamo perché nel calcio può succedere qualsiasi cosa” ha proseguito il centrocampista. Il bosniaco ha poi analizzato la sfida: “Il gol in partenza ci ha fatto male ed era da evitare. Siamo stati bravi a rimanere in partita ma lo è stato anche il loro portiere, a volte la palla non vuole entrare: penso che meritavamo di fare almeno un gol. Poi Cristiano Ronaldo ha fatto due gol straordinari”.

Episodi a sfavore

Giocatore della Juventus ed ex della Roma, Pjanic ha commentato la disfatta delle due italiane contro le spagnole. Anche i giallorossi, infatti, hanno perso con tre gol di scarto al Camp Nou. “Real e Barcellona sono squadre fortissime, che hanno fatto grandi risultati con giocatori abituati a certe sfide. I punteggi delle partite sono effettivamente severi, ma i dettagli fanno la differenza. Cristiano Ronaldo era in giornata contro di noi, gli riusciva qualsiasi cosa. Dal canto nostro potevamo fare di più, ma abbiamo dimostrato di poter giocare contro un avversario simile. Penso che sarebbe potuta finire diversamente se alcuni episodi ci avessero premiato. Poteva cambiare tutto” ha detto il centrocampista bianconero.

Verso il Benevento

Se l’imperativo è pensare al prossimo futuro, per la Juventus corrisponde alla trasferta di Benevento: “Hanno vinto l’ultima partita e rappresenta lo stesso pericolo della Spal. Lotteranno fino all’ultimo per fare punti, noi pensiamo solo a vincere e ad avvicinarci al settimo scudetto di fila, che sarebbe un obiettivo incredibile. Vincere campionato e Coppa Italia sarebbe in linea con le qualità che abbiamo, pur sapendo che comunque l’obiettivo resta la Champions, ora e in futuro”.