Esplora tutte le offerte Sky

Inzaghi dopo Cagliari-Inter: "Lautaro mai un problema, è sempre una soluzione"

inter
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'allenatore nerazzurro dopo il tris di Cagliari: "Grande prestazione, il 2024 ci ha uniti tutti, ora un 2025 di grandi obiettivi. Lautaro? Lo vedevo sereno, non è mai un problema, ma sempre la soluzione". Il Toro: "Gol importante, ma conta la squadra"

HIGHLIGHTS - PAGELLE

L'Inter ne fa tre a Cagliari e aggancia momentaneamente l'Atalanta in vetta alla classifica: "Complimenti ai miei giocatori per una grande prestazione, in uno stadio come questo non era facile". È questa l'analisi post gara di Simone Inzaghi in conferenza stampa dopo lo 0-3 in Sardegna: "Lautaro? Non era felicissimo per questa assenza di gol, ma lo vedevo sereno, lavorava nel migliore dei modi e doveva continuare così. È il nostro capitano, deve essere una guida, come aveva sempre segnato, oggi è tornato a farlo. Non è mai un problema, ma la soluzione". Sull'anno solare che si chiude in bellezza: "Il 2024 che ci unirà per sempre, coi ragazzi, la società e tutti i tifosi. La seconda stella rimarrà nel cuore a tutti noi del mondo Inter, ora è un ricordo da lasciare alle spalle, comincia un 2025 di grandi obiettivi. Un’immagine del 2024? Il tributo dei tifosi in Duomo, milioni di tifosi. Vederli dal vivo è stato emozionante, sono passati sei mesi ma tutto questo ci rimarrà dentro. E ora speriamo di trovare tante altre soddisfazioni". 

Lautaro: "Gol importante, ma conta la squadra"

Dopo la vittoria e il ritorno al gol: "Sono contento principalmente perché abbiamo affrontato una squadra che stava lottando - sono state le parole a DAZN di Lautaro Martinez -, per noi era importante portare a casa un risultato positivo: sicuramente il gol è importante, ma ancora di più che la squadra vinca. Siamo un gruppo straordinario, sono contento e dobbiamo continuare su questa strada facendo nel 2025 come nel 2024".