Serie A, Sampdoria: doppio programma di allenamento verso il derby

Serie A

I calciatori con più minutaggio a Bergamo sono stati sottoposti ad un lavoro di scarico; gli altri blucerchiati hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche in vista del derby di sabato sera

SAMPDORIA-GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY DELLA LANTERNA

CALENDARIO, DATE DELLA 31^ GIORNATA

La vittoria sull’Atalanta, nello scontro diretto utile per un piazzamento in Europa League, ha ridato il morale necessario alla Sampdoria, per procedere in modo ottimale verso il derby di Genova. Era fondamentale, per i blucerchiati, arrivare in fiducia alla partita più sentita nel capoluogo ligure, tra le due squadre della città. Marco Giampaolo deve però fare ancora i conti con alcuni giocatori infortunati. Diversi elementi fondamentali sono alle prese con programmi di recupero personalizzati per ritornare quanto prima pienamente a disposizione. Tra questi, figura anche Fabio Quagliarella, anima della squadra nonché capocannoniere della Samp con 18 reti all’attivo.

L’allenamento odierno

E’ stato un allenamento a doppia velocità, quello che si è svolto sotto il sole del Mugnaini. I calciatori con più minutaggio a Bergamo sono stati sottoposti ad un lavoro di scarico; gli altri blucerchiati hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche in vista del derby di sabato sera. Tra questi ultimi anche Edgar Barreto, Fabio Quagliarella e Ivan Strinic, al primo test con il gruppo. Aggregato Ognjen Stijepovic; ancora indisponibili Dawid Kownacki (percorso inviduale di recupero agonistico) e Ricky Alvarez (terapie e fisioterapia). Domani, venerdì, sono in agenda a Bogliasco la penultima seduta prima della stracittadina (a porte chiuse) e, alle 13.00, la conferenza stampa della vigilia di Marco Giampaolo (diretta Twitter, sintesi Samp TV).