Bologna, torna in gruppo anche Dzemaili

Serie A
Blerim Dzemaili, Bologna (Getty)
02_dzemaili

Il centrocampista svizzero è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni. Chi non è ancora a disposizione è Giancarlo Gonzalez, ancora alle prese con i suoi problemi fisici e sempre impegnato nelle terapie del caso

SERIE A: CALENDARIO, PROGRAMMA E ORARI DELLA 31^ GIORNATA 

SERIE A, LA CLASSIFICA

Mancano solo due giorni al ritorno in campo del Bologna di Roberto Donadoni, che dopo aver fermato la Roma sull’1-1 cercherà - domenica - di tornare alla vittoria e riconquistare così i tre punti dopo un periodo senza vittorie. Anche quest’oggi la squadra è scesa in campo per preparare il match; a due giorni da Crotone-Bologna in programma allo stadio Scida, continua la preparazione dei rossoblù, con una seduta prevalentemente tattica e con alcune prove di calci da fermo, come informa lo stesso club attraverso il sito ufficiale. Buone notizie per l’allenatore arrivano dall’infermeria e riguardano Blerim Dzemaili; il centrocampista svizzero è infatti rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni. Chi non è ancora a disposizione e quindi difficilmente potrà partire per Crotone e essere tra i convocati è Giancarlo Gonzalez, ancora alle prese con i suoi problemi fisici e ancora impegnato nelle terapie del caso anche nella giornata di oggi. Per la giornata di domani, vigilia di partita, la squadra sosterrà la classica seduta di rifinitura a porte chiuse e l’allenatore Roberto Donadoni sarà a disposizione dei giornalisti in conferenza alle 11:30 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli per anticipare i temi del match.

Donadoni ha così la rosa praticamente al completo, il ritorno in gruppo di Dzemaili - all’indomani della disavventura che lo ha visto protagonista al termine dell’allenamento di ieri. L’unico assente è quindi rimasto il difensore che ha subito una botta nella seduta di mercoledì. Dopo il match giocato da Santurro, tra i pali tornerà Mirante che ha scontato il turno di squalifica mentre Da Costa sarà in panchina. Per quanto riguarda il resto della formazione, Donadoni dovrebbe fermare il 4-3-3 visto contro la Roma con De Maio e Helander centrali di difesa e Masina a sinistra, mentre sulla destra resta vivo il ballottaggio Torosidis-Mabye, con quest'ultimo favorito. A centrocampo Donsah dovrebbe prendere il posto di Dzemaili se questo non dovesse ancora essere al cento per cento. Confermati poi sia Pulgar che Poli - che agirà da mezzala. In avanti probabile tridente Verdi-Palacio-Di Francesco.