Chievo, Dainelli in gruppo. A parte Jaroszynski e Birsa

Serie A
Il Chievo durante l'allenamento (foto sito ufficiale Chievo)
chievo_allenamento

I calciatori hanno seguito oggi un programma composto da una iniziale attivazione fisica in campo prima di passare a dedicarsi ad alcune esercitazioni sulla fase offensiva prima e sulla fase difensiva poi. Influenza per Castro

SERIE A: CALENDARIO, PROGRAMMA E ORARI DELLA 31^ GIORNATA 

SERIE A, LA CLASSIFICA

Il Chievo guarda avanti e pensa alla prossima complicata partita contro il Napoli di Maurizio Sarri. Quest’oggi i gialloblù hanno sostenuto la penultima seduta di allenamento della settimana a Veronello - come informa lo stesso sito ufficiale della società veneta - in vista della sfida tra ChievoVerona e Napoli in programma domenica 8 aprile alle ore 15.00 allo stadio San Paolo di Napoli. I calciatori in buone condizioni hanno seguito un programma composto da una iniziale attivazione fisica in campo prima di passare a dedicarsi ad alcune esercitazioni sulla fase offensiva prima e sulla fase difensiva poi. Per quanto riguarda i calciatori alle prese con qualche problema fisico, il difensore Dario Dainelli si è regolarmente allenato con il gruppo, mentre Pawel Jaroszynski e Valter Birsa hanno svolto un programma di lavoro personalizzato. Lucas Castro inoltre non ha preso parte all’allenamento a causa di un attacco influenzale e verrà valutato nelle prossime ore per capire se potrà partire per Napoli insieme al resto del gruppo.

Tra le due formazioni, quello di domenica sarà un incontro importante - per motivi differenti - per entrambe le squadre, con il Chievo che intende provare a ottenere altri punti pesanti per la loro corsa ala salvezza. Sono finora 9 gli scontri in Serie A tra le due squadre e il bilancio complessivo premia i padroni di casa con 6 vittorie. Uno soltanto il pareggio, due le vittorie dei gialloblù. Il primo faccia a faccia risale alla stagione 2008/09 con la vittoria per 3-0 che è andata al Napoli grazie alle reti di Montervino, Bogliacino e Pià. Nella stagione successiva altra vittoria azzurra per 2-0 (firme di Hamsik e Quagliarella), mentre il 22 settembre 2010 a vincere fu il Chievo in rimonta. 1-3 finale firmato Cannavaro, Pellissier, Fernandes e ancora Pellissier. Due vittorie Napoli poi (2-0 e 1-0) poi un pareggio nell’annata 2013/14 (1-1, Sardo e poi Albiol). L’ultimo successo gialloblù porta la firma di Maxi Lopez al 49’ mentre l’ultimo incontro del 24 settembre 2016 vide andare a segno Gabbiadini e Hamsik. Il Napoli è in vantaggio anche nelle reti realizzate ma il +5 sulla zona calda della classifica spinge il Chievo a dare il massimo per provare a salire ancora in classifica.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.