Chievo, Dainelli in gruppo. A parte Jaroszynski e Birsa
Serie AI calciatori hanno seguito oggi un programma composto da una iniziale attivazione fisica in campo prima di passare a dedicarsi ad alcune esercitazioni sulla fase offensiva prima e sulla fase difensiva poi. Influenza per Castro
Il Chievo guarda avanti e pensa alla prossima complicata partita contro il Napoli di Maurizio Sarri. Quest’oggi i gialloblù hanno sostenuto la penultima seduta di allenamento della settimana a Veronello - come informa lo stesso sito ufficiale della società veneta - in vista della sfida tra ChievoVerona e Napoli in programma domenica 8 aprile alle ore 15.00 allo stadio San Paolo di Napoli. I calciatori in buone condizioni hanno seguito un programma composto da una iniziale attivazione fisica in campo prima di passare a dedicarsi ad alcune esercitazioni sulla fase offensiva prima e sulla fase difensiva poi. Per quanto riguarda i calciatori alle prese con qualche problema fisico, il difensore Dario Dainelli si è regolarmente allenato con il gruppo, mentre Pawel Jaroszynski e Valter Birsa hanno svolto un programma di lavoro personalizzato. Lucas Castro inoltre non ha preso parte all’allenamento a causa di un attacco influenzale e verrà valutato nelle prossime ore per capire se potrà partire per Napoli insieme al resto del gruppo.
Tra le due formazioni, quello di domenica sarà un incontro importante - per motivi differenti - per entrambe le squadre, con il Chievo che intende provare a ottenere altri punti pesanti per la loro corsa ala salvezza. Sono finora 9 gli scontri in Serie A tra le due squadre e il bilancio complessivo premia i padroni di casa con 6 vittorie. Uno soltanto il pareggio, due le vittorie dei gialloblù. Il primo faccia a faccia risale alla stagione 2008/09 con la vittoria per 3-0 che è andata al Napoli grazie alle reti di Montervino, Bogliacino e Pià. Nella stagione successiva altra vittoria azzurra per 2-0 (firme di Hamsik e Quagliarella), mentre il 22 settembre 2010 a vincere fu il Chievo in rimonta. 1-3 finale firmato Cannavaro, Pellissier, Fernandes e ancora Pellissier. Due vittorie Napoli poi (2-0 e 1-0) poi un pareggio nell’annata 2013/14 (1-1, Sardo e poi Albiol). L’ultimo successo gialloblù porta la firma di Maxi Lopez al 49’ mentre l’ultimo incontro del 24 settembre 2016 vide andare a segno Gabbiadini e Hamsik. Il Napoli è in vantaggio anche nelle reti realizzate ma il +5 sulla zona calda della classifica spinge il Chievo a dare il massimo per provare a salire ancora in classifica.