Spal, Semplici: "Guardiamo solo in casa nostra"

Serie A
Leonardo Semplici, Spal (Getty)
semplici_getty

L’allenatore: "Dai recuperi sono arrivate notizie positive, ma il campionato è ancora lungo. D’ora in avanti ogni partita sarà determinante perché affronteremo squadre in lotta per qualche obiettivo. Mi auguro di vedere una squadra con personalità e con convinzione"

SPAL-ATALANTA, LA DIRETTA LIVE

SERIE A: CALENDARIO, PROGRAMMA E ORARI DELLA 31^ GIORNATA 

SERIE A, LA CLASSIFICA

La Spal di Leonardo Semplici è pronta a tornare in campo allo stadio Mazza di Ferrara arriva l’Atalanta di Gasperini e la formazione di casa ha bisogno di altri punti per continuare la sua corsa verso la permanenza in Serie A. Obiettivo salvezza e voglia di tornare alla vittoria dopo tre pareggio consecutivi contro Sassuolo, Juventus e Genoa. Un’occasione da non sprecare per aumentare il bottino di 26 punti in classifica che vedono la squadra momentaneamente al 17° posto in classifica, salva. Quest’oggi l’allenatore ha presentato la sfida in programma alle 18 in conferenza stampa e ha toccato questi temi: "Se i nerazzurri potranno risentire del turno infrasettimanale? Me lo auguro ma ne dubito. L'Atalanta sta facendo molto bene in campionato, sono a caccia della seconda qualificazione di fila in Europa, dove hanno dimostrato di poter stare tranquillamente. Dopo le big in A vedo l’Atalanta. Per questo sarà difficile, hanno grandi qualità tecniche, mezzi fisici. Servirà attenzione per proseguire la serie positiva. Modulo? Abbiamo un'identità precisa, è giusto dare continuità. Vedremo se a gara in corso  serviranno cambiamenti. Everton? A Genova l'ho visto bene sotto molti aspetti. La condizione migliora e sa cosa mi aspetto da lui, spero ci dia l'apporto che vogliamo. Può essere un'alternativa a Schiattarella come regista".

E ancora: "Salvezza? Dai recuperi sono arrivate notizie positive, ma dobbiamo solo guardare in casa nostra, il campionato è ancora lungo. D’ora in avanti ogni partita sarà determinante perché affronteremo squadre in lotta per qualche obiettivo. Mi auguro di vedere squadra con personalità, con convinzione, sperando che cinque risultati ci diano quella sicurezza che in altri momenti non abbiamo avuto. Mi aspetto un’avversaria di qualità, personalità e fisicità. Cercherà di fare la gara, starà a noi farci trovare pronti. Giocano insieme da tempo e lanciano giocatori di livello. Ha giovani importanti ed esperti di qualità, oltre a un ottimo allenatore. Vicari assente? Salamon e Vaisanen sono le alternative. In caso di difesa a tre sia Salamon che Felipe possono fare il centrale. E' un peccato non avere tutti a disposizioni, ma sono certo che chi scenderà in campo darà il massimo. In attacco ci sono anche Floccari e Bonazzoli. Intendo dare spazio a tutti: sarà un finale di stagione faticoso. Per quanto riguarda gli ex spero che siano tutti motivati e che possano fare una grande prestazione per ottenere un risultato positivo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.