Lazio, Inzaghi: "Restiamo umili, l'Udinese la peggior avversaria. Parolo out, Felipe Anderson titolare"

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio
inzaghi1_getty

L'allenatore biancoceleste in conferenza alla vigilia di Udinese-Lazio: "Col Salisburgo siamo stati straordinari, al Friuli una sfida che sarà piena di insidie". Novità di campo: "Parolo out per un problemino al pube, Murgia e Di Gennaro sono pronti. Anderson sarà titolare"

SERIE A, CALENDARIO E ORARI DELLA 31^ GIORNATA

LE PROBABILI FORMAZIONI

6-2 al Benevento, 4-2 al Salisburgo: è una Lazio che ha ripreso a segnare e a divertire. Ed è ora chiamata a ridare continuità ai propri risultati, per evitare la fuga in zona Champions League di Roma e Inter. Prima del ritorno dei quarti di Europa League, in programma il prossimo giovedì, i biancocelesti se la dovranno vedere domenica con l'Udinese, in crisi nera e reduce da sette sconfitte consecutive: "Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per la gara di giovedì - ha esordito Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia - Sono stati straordinari, abbiamo fatto un'ottima gara contro un avversario forte. C'è un po' di rammarico per i due gol presi: il primo è stato un rigore inventato, il secondo un rimpallo. Per quanto visto in campo dovevamo ottenere un vantaggio più ampio. Ma ora abbiamo una partita difficile a Udine, sarà piena di insidie". L'allenatore biancoceleste ha proseguito poi parlando della formazione e dei singoli: "Parolo non partirà per Udine, ha un problemino pubico e preferiamo non rischiare: Murgia e Di Gennaro sono pronti per sostituirlo. Crecco, Jordao e Neto andranno con la Primavera. Felipe Anderson? Sarà titolare, c'è la possibilità che Luis Alberto e Milinkovic-Savic facciano le mezzali". Su Marusic: "È un professionista serio, si impegna tanto e domani sarà a disposizione. Lulic e Radu vogliono giocare sempre, domani deciderò. Leiva è un leader e riesce a dimostrarlo in campo e fuori: ci sta aiutando tanto, è ideale per il nostro modo di giocare".

"L'Udinese la peggior avversaria che potesse capitarci"

Contro la Lazio un'Udinese che sta vivendo un momento piuttosto negativo: "Oddo ha una buona rosa, lo stimo. I nostri prossimi avversari saranno certamente concentratim ma noi dovremo mettere in campo fame e cattiveria. Mi preoccupa tantissimo affrontare una squadra che ha perso le ultime 7. È la più insidiosa che ci potesse capitare, preferisco affrontare squadre in serie positiva. Le sensazioni sono positive, abbiamo fatto un'ottima partita meno di 48 ore fa: in questo periodo c'è una gara dietro l'altra, sono ottimista vista l'unità del gruppo, mi fa ben sperare per il futuro". Su Caicedo: "Ne ho sempre parlato bene, è un ragazzo sempre disponibile, un grandissimo professionista. È penalizzato di avere davanti Immobile, ma ha sempre dimostrato a me e ai compagni di essere un ragazzo positivo: è stimato da tutti, cerca di dare sempre il massimo, sa di avere un ruolo importante, è il vice di un attaccanto che ha segnato tantissimo in due anni". Milinkovic sta ritrovando la forma dopo lo stop: "Era fermo da 20 giorni, forse è più una cosa mentale. Ha giocato poco col Cagliari, poi c'è stata la sosta e col Benevento è entrato all'ultimo. Ho preferito tenere lui in campo col Salisburgo: la sua fisicità è importante, più gioca e meglio è. Sono contento della sua prestazione di giovedì, ha chiuso in crescita.Dovremo essere umili e affamati, dobbiamo proseguire, non ci dobbiamo fermare, è una trasferta che avrà insidie, ma abbiamo il nostro obiettivo davanti. Abbiamo speso energie importanti giovedì, ringrazio i tifosi, sono stati l'uomo in più che ci ha permesso di tenere un ritmo indiavolato per 95'. Il mio obiettivo è che questo pubblico possa diventare una costante del mondo Lazio, per noi i tifosi sono molto importanti", ha concluso Inzaghi.